Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

MANIFESTAZIONE DEDICATA AI DIVERSAMENTE ABILI

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Antonino Siniscalchi Paese: Altri Paesi

MANIFESTAZIONE DEDICATA AI DIVERSAMENTE ABILI

«VERIMME 'E CE MOVERE NU POCO»
MANIFESTAZIONE DEDICATA AI DIVERSAMENTE ABILI VENERDÌ ALLE ORE 17 A SANT’AGATA SUI DUE GOLFI
PRESSO GLI SPAZI ESTERNI DELLA S. M. PULCARELLI.
 
 
MASSA LUBRENSE
La solidarietà non va mai in vacanza. È questo lo spirito che accompagna la manifestazione «Verimme 'e ce movere nu poco», dedicata ai diversamente abili, in programma venerdì alle ore 17 a Sant’Agata sui due Golfi, presso gli spazi esterni della scuola media Pulcarelli.
La kermesse, organizzata dall’Associazione «Tutti insieme per Michele», con il patrocinio del Consiglio della Regione Campania, propone una intensa giornata dedicata ai ragazzi del Piano Sociale di Zona Napoli 13. Nell’ambito dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale ed il complesso bandistico Città di Massa Lubrense, con i componenti si esibiranno con abiti da clown, verrà allestito un forno, resterà a disposizione dei ragazzi che vorranno realizzare la pizza con le loro mani. Ancora, compensati e colori a volontà per chi si dedica alla pittura. L’Associazione Canes Sapiens e C.R.E.-Centro riabilitazione equestre Madonna di Roselle proporranno ippo e pet therapy, mentre i ragazzi della Polisportiva e dell'Azione cattolica di Sant’Agata organizzeranno giochi e animazioni. L’obiettivo della manifestazione è di regalare ai partecipanti e ai partecipanti un momento di vera integrazione, una giornata all'insegna della solidarietà, della collaborazione e dell'uguaglianza.
Mobilitati per l’appuntamento anche pasticcerie e rosticcerie che offriranno dolci e pietanze, salumerie, supermercati e bar che si occuperanno delle bevande. Da uno dei forni di Massa Lubrense arriveranno, invece, panini farciti e da qualche caseificio la mozzarella per le pizze. Insomma, tutti si sono offerti per manifestare la propria solidarietà. Tocca a loro accettare l’invito: «Verimme 'e ce movere nu poco», come ricorda anche l’originale locandina realizzata da Fabio, un ragazzo di Monticchio, affetto da una rara patologia, che quest'anno si è diplomato in grafica pubblicitaria.

Altri Articoli per: Altri Paesi
Carrera Champion
CHITARRA CLASSICA DA STUDIO
BOUQUET SUMMER01
BOUQUET SORPRESA

Iscriviti alla Nostra Mailing List