Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Gesu', il Buddha e la Legge della vita

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Associazione Magmedia Paese: Altri Paesi

Gesu', il Buddha e la Legge della vita

Si terrà mercoledì 3 novembre ore 18, presso la Sala Congressi della Banca Stabiese al Corso Vittorio Emanuele in Castellammare di Stabia (Na), la presentazione del libro "Gesù, il Buddha e la legge della vita - Come prendere il meglio dal buddismo senza smettere di essere cristiani" -(pagg. 122, edizioni Tracce 2010), di Laura Cesarano Jouakim.
Reading e dibattito aperto con intervento musicale di Cristiana Cesarano.
Saranno presenti: l’Autrice Laura Cesarano Jouakim, giornalista e counselor                                       
                             Rosa Benigno, giornalista del quotidiano “Roma”.
Introduce:  Tiziana Adolescente, Presidente Associazione MAGMEDIA.
L’evento, a cura dell’Associazione MAGMEDIA Arte Cultura e Territorio  è realizzato in collaborazione con l’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia  e  la Banca Stabiese.
La Stampa e la Cittadinanza sono invitati. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 
 
MAGMEDIA Arte Cultura e Territorio
 
"Gesù, il Buddha e la legge della vita - Come prendere il meglio dal buddismo senza smettere di essere cristiani" . Più che un saggio, un "manuale pratico" dedicato alla spiritualità. E’ il frutto di una ricerca, quella sull'attualizzazione in chiave laica dei contenuti del Vangelo, che dura da tutta la vita e di un confronto tra il messaggio del Nuovo Testamento con il contenuto del "Dhammapada", il libro più famoso e popolare della cultura buddista. Una scelta nata dalla scoperta delle sorprendenti analogie tra il messaggio cristiano e quello buddista: entrambi volti a diffondere un messaggio di amore e di pace e soprattutto entrambi, nel loro contenuto originario, in grado di guidare l'umanità verso il raggiungimento della felicità.  
Laura Cesarano Jouakim è nata a Castellamare di Stabia nel 1970 e vive a Napoli. Laureata in Lettere alla Federico II di Napoli, è giornalista professionista ed esperta in counseling. Attualmente sta approfondendo, anche con un percorso universitario, i temi della comunicazione e della mediazione interculturale per la risoluzione dei conflitti. Dal 2001 è redattrice presso il quotidiano napoletano “Il Mattino”.
MAGMEDIA Arte Cultura e Territorio opera nel campo della valorizzazione delle risorse artistiche e culturali del territorio, delle tradizioni, della gastronomia, della cultura popolare e musicale. Promuove iniziative volte all’educazione alla pace e alla nonviolenza, all’interculturalità, al dialogo interreligioso, alla tutela dei diritti umani e alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi della guerra e della solidarietà sociale, del rispetto per l’ambiente e per gli animali.

Altri Articoli per: Altri Paesi
Orologio hello kitty
ROSA E VINO...
SPARTITI JOVANOTTI - SAFARI
Manuale di chitarra di Massimo Varino

Iscriviti alla Nostra Mailing List