Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Torna la Coppa della Primavera

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Pasquale Aversa Paese: Altri Paesi

Torna la Coppa della Primavera

Si riaccendono i motori sulla "strada più bella del mondo". È infatti partita la macchina organizzativa che darà vita il week–end del 19-20 Marzo alla 2ª Rievocazione Storica della "Coppa della Primavera". La manifestazione - che riporta alla mente la mitica “Coppa Primavera”, conosciuta anche come la “Amalfi – Agerola” - è rinata nel Marzo 2010, quando l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Road Legends Sorrento” ha organizzato la 1ª Rievocazione Storica in modalità Regolarità Club, a distanza di 20 anni esatti dall’ultima edizione della Cronoscalata. 

Il vincitore assoluto della 1ª Rievocazione Storica, alla guida di una Fiat Abarth 850 Nurbugring,  è stato Pierpaolo Gargiulo, il quale ha totalizzato minori penalità, avvicinandosi al tempo imposto di 13’04” nelle tre manche. La piazza d’onore è andata al sorrentino Antonino Esposito, che ha preso il via con una Austin Mini 1000. Ai piedi del podio si è classificato il napoletano Gennaro Ciotola coadiuvato dall’agerolese Giancarlo Vuolo,  in corsa con un’Alfa Romeo 1750.

Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, gli organizzatori, in primis il presidente dell’ “A . S. Road Legends Sorrento” Giuseppe Russo, assieme al consigliere Valentino Acampora e al segretario Pasquale Aversa, coadiuvati dalla “Scuderia Piloti MIG” e dal “Montoro Historic Club” si sono prodigati da tempo affinché l’appuntamento di Marzo sia ancora più infervorante ed entusiasmante, sia per i piloti che per le centinaia di appassionati che saranno presenti all’evento.

La 2 ª Rievocazione Storica della "Coppa della Primavera" si disputerà sulla scia della prima edizione, infatti rimarrà la denominazione di Regolarità dovendo gli equipaggi mantenere la media imposta dall’organizzazione. Le vetture che potranno prendere parte alla manifestazione saranno soltanto 70, pertanto all’apertura delle iscrizioni ad inizio Febbraio ci si aspetta una notevole richiesta di partecipazione.

La “Coppa Primavera” per ora rivive come gara di regolarità, ma i propositi del gruppo organizzativo sono puntati verso una crescita della stessa, affinché diventi un evento di rilevanza nazionale e possa far parte del calendario delle Cronoscalate Storiche. L’appuntamento per gli appassionati al fine di  godersi una giornata d’altri tempi è fissato per il 19 e 20 Marzo 2011 in Costa d’Amalfi. 

 

Altri Articoli per: Altri Paesi
BOUQUET SORPRESA
ANGIOLETTI BABY MORENA
Carrera Champion
Cuffia professionale

Iscriviti alla Nostra Mailing List