Alta Formazione in Rete. Voucher formativi per laureati
Alta Formazione in Rete 2011/2012
Alta Formazione in Rete è un progetto interregionale a cui ha aderito anche la Regione Campania ed è finalizzato a diffondere e supportare la formazione superiore tramite l’erogazione di voucher individuali di un importo massimo di € 6.000,00, che finanziano la frequenza di Corsi di Specializzazione e Master Post Universitari.
Scopo del progetto Alta Formazione in Rete è quello di favorire l’acquisizione da parte dei giovani con titolo di studio elevato (diploma e laurea), di competenze specialistiche ed altamente ricercate nel mercato del lavoro.
Il progetto è quindi parte integrante delle Politiche per l’occupazione promosse dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Comunità Europea e mira a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, contribuendo all’inserimento lavorativo dei giovani in cerca di occupazione.
Destinatari
Al momento il Catalogo è aperto solo ai laureati disoccupati, ma è prevista la pubblicazione di un Bando anche per i soggetti in possesso di diploma di Scuola secondaria di secondo grado, purché occupati, compresi soggetti in Cassa Integrazione Guadagni ed in mobilità.
Cos’è un voucher
Il Voucher è un’agevolazione finanziaria concessa dalla Regione ai propri cittadini per frequentare un corso di formazione. Per richiederlo si partecipa ad un bando la cui apertura è segnalata da avvisi regionali. In Regione Campania il Catalogo Alta Formazione è stato pubblicato in data 04/07/2011 sul portale www.altaformazioneinrete.it.
Come si richiede un voucher
Accedendo al portale è possibile consultare l’elenco dei corsi ammessi al Catalogo e scegliere quello di proprio interesse e per cui richiedere il voucher.
La richiesta di voucher può essere inoltrata accedendo al portale www.altaformazioneinrete.it, registrandosi al portale, ed inserendo i dati richiesti dal modulo digitale. Una volta completata la procedura di inserimento dati, è necessario effettuare l’invio telematico (entro le ore 18.00 del 04/08/2011), stampare la domanda compilata, allegare la documentazione richiesta dall'Avviso pubblico regionale e
La Time Vision di Castellammare di Stabia (NA), al fine di agevolare i candidati nella richiesta di voucher, ha attivato uno Sportello di Assistenza Voucher, cioè un servizio sia telematico che di front office che consentirà ai potenziali voucheristi di ottenere supporto nella presentazione della propria candidatura.
Lo sportello telematico di assistenza è consultabile all’indirizzo www.sportelloaltaformazione.com.
Per assistenza telefonica potrai contattarci allo 0818711128.
La nostra offerta per il Catalogo 2011
I corsi di specializzazione realizzati dalla Time Vision nell’ambito del Catalogo Alta Formazione per il 2011, sono stati ideati analizzando il mercato e contattando e intervistando le aziende per capire e trasformare in corsi le loro necessità di personale.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare percorsi in grado di trasmettere le competenze più richieste dalle aziende del nostro territorio al fine di favorire un rapido placement dei nostri allievi.
Tutti i nostri corsi di specializzazione prevedono inoltre un periodo di stage della durata minima di 100 ore presso aziende partner di successo.
Di seguito l'elenco dei corsi di specializzazioni che saranno realizzati dalla Time Vision nell’ambito del Catalogo Alta Formazione in Rete 2011, e per i quali è possibile richiedere un voucher regionale:
- Programmatore e Sviluppatore di applicazioni Mobile per Android e Iphone
- Esperto in Action Marketing, New Media e Social network Marketing
- Esperto in diritto tributario telematico: e-commerce, scommesse sportive e giochi on-line
- Esperto in Europrogettazione, accesso ai finanziamenti comunitari e rendicontazione di fondi europei
- Tecnico esperto in efficienza e certificazione energetica degli edifici
- Esperto Sistemi di Gestione integrati: Ambiente, Qualità e Sicurezza
Per maggiori informazioni contattare lo 0818711128