Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Nave della Tirrenia urta molo a Civitavecchia

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: CORRIEREINFORMAZIONE.IT Paese: Altri Paesi

Nave della Tirrenia urta molo a Civitavecchia

Panico per i 300 passeggeri del traghetto Tirrenia “Sharden”. La nave stava lasciando il porto di Civitavecchia per dirigersi verso Olbia, ma dopo pochi metri un boato ha terrorizzato le persone a bordo, facendo temere una tragedia simile a quella della Costa Concordia.

fortuna in questo caso è andata diversamente: il mezzo di trasporto marittimo, a causa del forte vento, si è abbattuto sulla banchina squarciando la chiglia di circa 30 metri, ma il tempestivo intervento della Guardia costiera ha evidenziato subito che l'incubo sarebbe finito da lì a poco. Dopo aver assicurato la Nave e tranquillizzato i passeggeri, qualche ora più tardi gli ospiti dello “Sharden” sono stati evacuati anche con la collaborazione dei vigili del fuoco che nel frattempo sono intervenuti per aprire il portellone di apertura che si era bloccato. Tutti sono stati tratti in salvo e imbarcati in un'altra nave, in attesa di ripartire. Mentre le auto – come ha riferito un passeggero – sono rimaste sulla Tirrenia, e verranno consegnate ai proprietari dalla Sardegna, dove saranno condotte.

"Abbiamo sentito un rumore fortissimo, un boato, come se si fosse sganciato un camion – racconta un viaggiatore-. Sono uscito dalla cabina e ho raggiunto il ponte, da dove mi sono affacciato. Ho visto la nave che è praticamente salita su un dente della banchina, provocando uno squarcio".
Come hanno confermato le fonti portuali, a causare l'urto sarebbe stato il forte vento che ha investito la città e l'intera regione, a cui si è aggiunta una tormenta di neve.

Altri Articoli per: Altri Paesi
Spartiti canzoni Napoletane 100 Napoli
DODI BATTAGLIA – GRANDI MUSICISTI ITALIANI CON CD
Pallina rossa con stelle
E.Armani  9502

Iscriviti alla Nostra Mailing List