Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

MONICA SARNELLI IN CONCERTO A VICO EQUENSE

Articolo  Vico Equense
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Rizzardi Paese: Vico Equense

MONICA SARNELLI IN CONCERTO A VICO EQUENSE

Una nuova tappa del “Neapolitan Nu_Classic”, il tour estivo dedicato alla grande musica partenopea

 

 

Monica Sarnelli sarà in concerto a Vico Equense, località della penisola sorrentina in provincia di Napoli, con una nuova tappa del “Neapolitan Nu_Classic”, il tour estivo dedicato alla grande musica partenopea, in programma giovedì 23 agosto 2012 (ore 21) al Chiostro SS. Trinità e Paradiso. “Un viaggio appassionato – commenta l’artista - nella musica della mia terra,  che unisce in una unica serata autori e brani diversi, distanti tra essi per epoche e stili, ma che ritengo abbiano avuto un posto privilegiato nella costruzione del nostro patrimonio musicale”.

Una sequenza ininterrotta che propone, nelle due ore e passa di “live”,  decine di brani che vanno da Chesta sera di Nino D’Angelo, a Campagna di James Senese e Franco Del Prete, Aumm aumm di Teresa De Sio, A cchiù bella di Totò e Giuni Russo, Maruzzella di Renato Carosone, giusto per fare qualche esempio.

“E’ un recital in omaggio  alla grande melodia napoletana – aggiunge Monica Sarnelli - declinata in una emozionante sequenza che unisce  grandi classici, come Lusingame o Guaglione, a partiture e testi contemporanei come 'A canzuncella e Lazzari felici”.

Oltre alle date del tour estivo, Monica Sarnelli è impegnata in questo periodo nella preparazione del suo nuovo disco in uscita nel prossimo autunno ( “si intitolerà  Notte Lenta, dal titolo di un brano inedito di Franco Del Prete) che avrà  un’anticipazione nella presentazione in anteprima, sabato 15 settembre, a Villa Campolieto di Ercolano per il Festival delle Ville Vesuviane.

Nel concerto a Vico Equense, a cura dell’ Associazione Culturale "Il Sistro", in scena, con Monica Sarnelli, una band composta dai musicisti Carlo Fimiani (chitarre), Alfredo Di Martino (piano, tastiere), Pasquale De Angelis (basso elettrico), Vittorio Riva (batteria), Emidio Petringa (percussioni). Ospite speciale del concerto il polistrumentista Erasmo Petringa (oud, violoncello, bouzouki). Presenta: Gilda Arpino.

Per info e prenotazioni tel. 338 5630341 , prevendita on line: www.etes.it . Biglietti da 15 e 10 euro.

Altri Articoli per: Vico Equense
BOUQUET SORPRESA
Pallina renna Sorrento 2010
Console PS3 Slim Modello 120 GB
THRUSTMASTER Volante Universal Challenge Racing W

Iscriviti alla Nostra Mailing List