Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Piano di Sorrento: II Trofeo velico 'Alberto Cadolini'

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: akmaioscomunicazione Paese: Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: II Trofeo velico 'Alberto Cadolini'

Il porto di Marina di Cassano di Piano di Sorrento ospiterà per il secondo anno il Trofeo “Alberto Cadolini” per vele latine e dinght con scafo e armo in legno nel weekend del 7 e dell’8 giugno 2014. La manifestazione velica è organizzata dal Comune di Piano di Sorrento, dall’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento e dall’Istituto Tecnico Nautico “Nino Bixio”, patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e dalla Federazione Italiana Vela (Fiv) in collaborazione con la Mediterranean Shipping Company (Msc) e dalla Società Navigazione Alta Velocità (Snav).

 

Gli equipaggi arriveranno nel porto carottese nella prima parte della giornata di sabato 7 giugno che vedrà la presenza di scultori, pittori e artisti della penisola sorrentina. Dalle 19.00 alle 20.30 sarà possibile visitare le barche esposte mentre per la serata è previsto l’intrattenimento di musica popolare a cura di Marilù e Controballo e lo spettacolo teatrale “La festa delle donne” liberamente ispirato ad Aristofane a cura del Gruppo teatrale “Bixio in scena”, opera con cui gli studenti dell’Istituto nautico di Piano di Sorrento sono stati ammessi al Festival Internazionale dell’Istituto del Dramma Antico di Siracusa in seno al laboratorio teatrale svolto come attività integrativa diretta a favorire la capacità di socializzare e l’espressività degli studenti per una corretta e sana formazione.

 

Domenica 8 giugno, invece, la mattinata inizierà con l’incontro con i maestri d’ascia e la visita ai cantieri nautici Tramontano dove sarà allestita una mostra a tema a cura degli studenti dell’Istituto Nautico “Nino Bixio”. Alle ore 12.00 si entrerà nel vivo della competizione velica con il breefing degli equipaggi e a seguire, alle ore 13.00, la regata con ristoro dei partecipanti e premiazione conclusiva. Alle ore 20.30 presso il chiostro dell’ex convento domenicano, oggi sede dell’Istituto nautico, sarà messo nuovamente in scena lo spettacolo teatrale “La festa delle donne”. 

CHITARRA CLASSICA DA STUDIO
Ray Ban 3025
Bustina carillon ghirlanda
Accordatore Seiko Sat-100

Iscriviti alla Nostra Mailing List