Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

PIANO DI SORRENTO. SESTO APPUNTAMENTO CON IL 'MERCATO DELLA TERRA'

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Antonino Siniscalchi Paese: Piano di Sorrento

PIANO DI SORRENTO. SESTO APPUNTAMENTO CON IL 'MERCATO DELLA TERRA'

Domenica dalle 9 alle 13 al mercato ortofrutticolo Piazza della Repubblica
L'8 febbraio torna a Piano di Sorrento, come consuetudine ogni seconda domenica del mese, il “Mercato della Terra” targato Slow Food. La Condotta Costiera Sorrentina e Capri ha scelto, per questo sesto appuntamento con la filosofia della chiocciola, lo slogan “Mangiare è un atto agricolo, scegliere il cibo è un atto consapevole”.
Dalle 9.00 alle 13.00 il mercato ortofrutticolo di Piazza della Repubblica a Piano di Sorrento ospiterà i produttori delle Comunità del Cibo, dell'Arca del Gusto e dei Presidi Slow Food per promuovere i principi della spesa consapevole, della “gastronomia liberata” - qualità alla portata di tutti - e dell'alimentazione equa e solidale.
La birra casalinga sarà la protagonista dei “Laboratori del Mercato”, formula interattiva scelta dalla Condotta locale per informare ed educare in merito ai prodotti artigianali e genuini. L'Associazione “Southern Homebrewers” (termine anglosassone per definire coloro che producono birra in casa per hobby) a partire dalle 9.00 mostrerà materie prime, attrezzature e processi produttivi per la birrificazione tra le mura domestiche.
Continua inoltre l'esperienza del “Pranzo del Mercato” dopo l'appuntamento in piazza. Alle 14.00 sarà la volta dell'Agriturismo Antico Casale di San Pietro a Piano di Sorrento (menu e contatti in allegato).
La giornata dedicata al territorio si svolgerà all'indomani del debutto televisivo della Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri e dei produttori del “Mercato della Terra” su Alice (221 del digitale terrestre e 41 di Tivusat) all'interno del programma “Alice Master Pizza”, il talent show registrato a Sorrento e finalizzato ad incoronare il pizzaiolo professionista più bravo d'Italia.

Altri Articoli per: Piano di Sorrento
Spartiti Allevi JOY
Flauto dolce Soprano Yamaha YRS23
SPARTITI JOVANOTTI - SAFARI
Spartiti Eros Ramazzotti Ali e Radici

Iscriviti alla Nostra Mailing List