Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Sorrento: in arrivo due grandi rassegne artistiche

Articolo  Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: ecampania Paese: Sorrento

Sorrento: in arrivo due grandi rassegne artistiche

La Fondazione Sorrento ha modificato parzialmente le date delle due grandi rassegne della primavera-estate. L’evento “900 Pittura Italiana”, il cui inizio era previsto il giorno 6 marzo, comincerà invece il 28 marzo, mentre l’evento clou dell’estate 2015  “Rive dei Mari, Arnaldo Pomodoro” previsto dal 19 giugno anticiperà la presenza delle opere monumentali nelle cinque piazze cittadine già dal 28 marzo.

La Grande arte a Sorrento, dunque comincerà per Pasqua e andrà avanti per tutta l'estate 2015.

 

La mostra "900 Pittura Italiana" inaugurerà ufficialmente il programma delle iniziative promosso dalla Fondazione Sorrento e sarà visitabile fino al 7 giugno. La rassegna dedicata alla pittura italiana del 900 un grande appuntamento artistico da offrire, per cominciare, ai tantissimi ospiti che arriveranno in Penisola Sorrentina per la Settimana Santa. Sarà possibile ammirare circa 72 opere dei più importanti maestri del 900 Italiano da De Chirico a Balla, Sassu, Campigli, da Maccari a Ligabue, da Brindisi a Casorati, Rosai, De Pero, da Pirendello a Morandi, Sironi, Tozzi De Pisis, da Scanavino a Birolli, da Vedova a Schifano.

E la seconda novità riguarda l'installazione delle opere monumentali di Arnaldo Pomodoro nelle pizze cittadine: la collocazione delle opere del grande artista romagnolo è stata anticipata al 28 marzo (e durerà fino al 4 ottobre 2015) in modo da offrire una gustosa anteprima della mostra che sarà possibile visitare a Villa Fiorentino a partire dal 19 giugno e fino al 4 ottobre. Le installazioni saranno posizionate nei luoghi di maggiore affluenza della città: piazza Tasso, piazza Angelina Lauro, piazza Sant’Antonino, piazza  Andrea Veniero e piazza Marinai d'Italia. 

Altri Articoli per: Sorrento
Spilla abete Baguette
Televisore Lg 32
Spartiti Allevi JOY
Raccolta Spartiti Vasco Rossi

Iscriviti alla Nostra Mailing List