Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Punta Campanella selezionata nel programma Marine Strategy Ue

Articolo  Massa Lubrense
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: ECampania Paese: Massa Lubrense

Punta Campanella selezionata nel programma Marine Strategy Ue

L'Area Marina Protetta di Punta Campanella è stata inserita, dopo accurata selezione, nel programma Marine Strategy, una direttiva quadro emanata nel 2008 dall'Unione Europea e recepita in Italia nel 2010.

La direttiva punta a proteggere in maniere più concreta l'ambiente marino europeo. In particolare, gli Stati membri devono raggiungere entro il 2020 il buono stato ambientale del proprio mare secondo la direttiva quadro Good Environmental Status (GES) e proteggere la biodiversità marina. Ogni Paese deve mettere in atto una strategia regionale e sottoregionale per giungere a quest'obiettivo. In questo quadro, le aree marine protette sono viste come esperienze all'avanguardia nel settore delle politiche del mare e rivestono un ruolo di primo piano.
In Italia sono state censite sette aree che per qualità e progettualità parteciperanno a una serie di attività legate a Marine Strategy. E tra queste, appunto, il Parco di Punta Campanella che, dopo essersi riconfermato qualche settimana fa ASPIM (Area specialmente protetta di interesse mediterraneo) riceve un ulteriore riconoscimento. “Siamo molto soddisfatti per questa bella notizia - dichiara il presidente del Parco, Davide Gargiulo - bisogna continuare a lavorare per il nostro mare e per essere una realtà all'avanguardia nel panorama nazionale”. 

Altri Articoli per: Massa Lubrense
Pino Daniele Antologia
Spartiti successi 2009
Accordatore Seiko Sat-100
NetBook AspireOne D150

Iscriviti alla Nostra Mailing List