Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Consiglio comunale del 13 agosto 2015: risultanze

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: akmaioscomunicazione Paese: Piano di Sorrento

Consiglio comunale del 13 agosto 2015: risultanze

Si è svolto giovedì 13 agosto 2015 il Consiglio comunale di Piano di Sorrento aventi 6 punti all'ordine del giorno. Dopo aver rinviato delle interrogazioni ad una successiva seduta di Consiglio per assenza dei Consiglieri proponenti, è stato esaminato e approvato il programma per l'affidamento di incarichi di collaborazione autonoma. Gli incarichi fanno riferimento al V Settore per una figura professionale di supporto amministrativo e assistenza giuridico-legale all'attività di responsabile unico del procedimento per l'affidamento e l'esecuzione dei contratti pubblici e per le attività nei settori dell'edilizia e dell'urbanistica di competenza; al I Settore per un broker assicurativo; e al IV Settore per una figura professionale di assistenza nell'implementazione e gestione di nuovi sistemi di rilevazione, monitoraggio e controllo dei tributi locali. Votazione: presenti 13; assenti 4 (Vincenzo Iaccarino, Pasquale D'Aniello, Anna Iaccarino, Vincenzo Parlato); favorevoli 10; contrari 3 (Giovanni Iaccarino, Antonio D'Aniello, Rachele Castellano).

Si è poi proceduto alla verifica dei requisiti di cui all'art. 172, comma 1, del D. LGS. 18 agosto 2000, n.267 per l'esercizio finanziario 2015 con la quale sono state individuate le aree destinate alla residenza e alle attività produttive e terziarie da cedere in proprietà confermando i prezzi di cessione al fine di evitare forti oscillazioni da un anno all'altro. Inoltre è stata approvata la determinazione del prezzo di trasformazione in diritto di proprietà per il lotto assegnato alla cooperativa “Lavoratori sorrentini” secondo le modalità ed i criteri stabiliti con la Deliberazione di Consiglio comunale n.48 del 5/12/2013. Votazione: presenti 13; assenti 4 (Vincenzo Iaccarino, Pasquale D'Aniello, Anna Iaccarino, Vincenzo Parlato); favorevoli 10; contrari 3 (Giovanni Iaccarino, Antonio D'Aniello, Rachele Castellano).

Successivamente è stato discusso il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari con cui il Consiglio comunale ha approvato la decisione di procedere all'alienazione di alcuni locali siti in via San Michele e in via Traversa San Michele. Votazione: presenti 13; assenti 4 (Vincenzo Iaccarino, Pasquale D'Aniello, Anna Iaccarino, Vincenzo Parlato); favorevoli 10; contrari 3 (Giovanni Iaccarino, Antonio D'Aniello, Rachele Castellano).

È stato poi illustrato l'elenco annuale 2015 e il programma triennale delle opere pubbliche 2015/2017. Con un quadro delle risorse economiche pari a 71.934.573,86€, il Comune di Piano di Sorrento ha in programma opere pubbliche che vedranno la realizzazione già dai prossimi mesi dando priorità, tra gli altri, agli interventi sulle scuole; alle opere di difesa delle coste e ripascimento dell'arenile a Marina di Cassano; alla copertura del campo in via F. Ciampa per la quale a settembre sarà predisposto il bando; alla biblioteca per cui inizieranno i lavori a gennaio. È stato inoltre evidenziato che sono stati già protocollati project financing per i Piani di insediamento produttivo (PIP), per gli interventi da effettuare in Piazza della Repubblica e per la manutenzione della pubblica illuminazione. Votazione: presenti 12; assenti 5 (Vincenzo Iaccarino, Pasquale D'Aniello, Giovanni Iaccarino, Anna Iaccarino, Vincenzo Parlato); favorevoli 10; contrari 2 (Antonio D'Aniello, Rachele Castellano).

Infine è stato approvato il bilancio di previsione 2015 e pluriennale 2015/2017. Durante la discussione è stato sottolineato che le entrate provenienti dai fondi statali destinati agli Enti comunali sono state significativamente ridotte, che la spesa corrente si è ridotta rispetto all'anno scorso e al 2013 e che le aliquote delle tasse sono rimaste invariate. Votazione: presenti 12; assenti 5 (Vincenzo Iaccarino, Pasquale D'Aniello, Giovanni Iaccarino, Anna Iaccarino, Vincenzo Parlato); favorevoli 10; contrari 2 (Antonio D'Aniello, Rachele Castellano).

Altri Articoli per: Piano di Sorrento
Palla di neve trenino e slitta
BOUQUET SUMMER01
Pupazzo di neve carillon
Wii Fit + Wii Balance Board

Iscriviti alla Nostra Mailing List