Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Nuove alberature a Piano di Sorrento. Il via alla scuola 'Massa' il 27 novembre

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: akmaioscomunicazione Paese: Piano di Sorrento

Nuove alberature a Piano di Sorrento. Il via alla scuola 'Massa' il 27 novembre

Si è conclusa ieri, 19 novembre, la procedura negoziata per l'affidamento dell'intervento di fornitura e posa in opera di nuove alberature sul territorio comunale. Il Comune di Piano di Sorrento ha infatti previsto un investimento di 25.000 euro per rinvigorire il patrimonio del verde pubblico, programmando la piantumazione di 71 nuovi soggetti arborei.

Il via alle operazioni verrà dato ufficialmente venerdì 27 novembre, giorno in cui l'Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Giovanni Ruggiero e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Rossella Russo, presenzierà alla prima piantumazione del progetto che avverrà presso la sede “Massa”, dell'Istituto comprensivo statale di Piano di Sorrento, alle ore 10.00 a Trinità, con un breve momento di condivisione insieme agli studenti, agli insegnanti e al Dirigente scolastico. «Abbiamo pensato di dare inizio alle operazioni dove crescono le nuove generazioni, segno di futuro e di speranza - commenta il Sindaco Giovanni Ruggiero - e a ridosso della Festa dell'Albero celebrata in tutta Italia proprio in questo weekend».

 

Il progetto predisposto dagli Uffici del Comune di Piano di Sorrento e affidato alla ditta Eurogarden Maisto srl per la migliore offerta, tiene conto delle caratteristiche specifiche dei luoghi in cui il verde sarà impiantato e delle esigenze biologiche dei soggetti arborei. Le strade interessate sono Via delle Rose, Corso Italia, Via dei Platani, Via Mercato, Piazza della Repubblica, Piazzetta delle Rose, Via delle Acacie, Via dei Tigli, Via Bagnulo, Via Stazione, Via Legittimo e Via Carlo Amalfi, oltre che la Scuola media “M. Massa”, la zona delle case popolari a Mortora e Largo Annunziata. Tra le specie scelte vi sono platani, tigli, lecci, carrubi, biancospini, gingko biloba e aceri.

Altri Articoli per: Piano di Sorrento
Metodo per chitarra EXTREME HARD ROCK GUITAR
Carrera Safari
Acer AS5536-643G25MN
Bracciale con abete

Iscriviti alla Nostra Mailing List