Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

La domenica a Piano di Sorrento: enogastronomia, musica e shopping

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: akmaioscomunicazione Paese: Piano di Sorrento

La domenica a Piano di Sorrento: enogastronomia, musica e shopping

La domenica nella Città di Piano di Sorrento è all'insegna dell'enogastronomia, della musica e dello shopping. È questa la scelta fatta dal Comune in collaborazione con Pro Loco, Ascom, Centro Commerciale Naturale e associazioni del territorio per il Christmas Time 2015, il cartellone degli eventi natalizi carottesi.

La mattina del 20 dicembre sarà dedicata alle bellezze storico-artistiche di Piano di Sorrento con la visita gratuita, guidata da Nino Aversa, con partenza alle 9.30 dalla Chiesa di Mortora ed il seguente itinerario: casale di Mortora, visita al Presepe, via Ponte di Mortora, Santa Teresa (istituto nautico), Corso italia, Centro storico. L'iniziativa si inserisce nell'ambito di “Piano Shopping Tour”, il programma di valorizzazione turistica e territoriale del CCN che unisce qualità, risparmio, gusto e relax sotto il motto “Scelgo le attività della mia città” e offrendo degustazioni gratuite nei negozi aderenti e un circuito di sconti da spendere durante l'intero mese di dicembre. Inoltre domenica sarà attivo anche il concorso “Gira la Ruota” indetto dai commercianti di Madonna di Rosella con cui, per ogni spesa minima di 10 euro, è possibile vincere da 1 a 20 cartoline per partecipare al concorso Ascom “Christmas Time 2015 - Vinci il tuo shopping di Natale”.

Dalle 17.00 alle 20.00 l'Associazione musicale Viviani arricchirà di note e melodie l'atmosfera natalizia del Corso Italia e delle piazze cittadine. Dopo l'entusiasta accoglienza dello scorso weekend, “Passeggiando per il Corso” - questo il nome dell'iniziativa - torna e dà appuntamento anche per il 23 e il 30 dicembre 2015 e, infine, per il 4 e 5 gennaio 2016.

Protagoniste assolute saranno poi le nuove generazioni. Dalle 17.00 in poi, infatti, in Piazza Cota si svolgeranno le premiazioni del concorso “Caccia alla capanna” che ha visto impegnati i bambini delle classi primarie dell'Istituto comprensivo statale di Piano di Sorrento con le proprie famiglie in una vera e propria gara finalizzata all'allestimento del presepe vivente più bello e maggiormente rispondente ai parametri indicati dall'organizzazione. Le tre capanne che hanno totalizzato più punti si aggiudicheranno tre buoni acquisto da 300, 200 e 100 euro da spendere in libreria. A seguire l'intero Istituto si esibirà, con la partecipazione dei genitori, in un Concerto di musiche natalizie, alla presenza dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Rossella Russo e del Dirigente scolastico Maria Rosaria Sagliocco.

Infine presso l'Oratorio di San Nicola alle 19.30 si terrà il concerto natalizio “Magicamente Natale” con i Maestri Clementina De Simone, soprano, Ilaria Somma al pianoforte, Gaetano Pignataro alla tromba e Giovanni Fusco al clarinetto.

Pallina oro
Massimo Varini 2 Dvd per imparare la chitarra
CHITARRA CLASSICA CON ACCESSORI
Console Wii (Wii Sport incluso)

Iscriviti alla Nostra Mailing List