Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Torna il Presepe vivente di Schiazzano - Massa Lubrense

Articolo  Italia
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Luigi Gargiulo Paese: Italia

Torna il Presepe vivente di Schiazzano - Massa Lubrense

La comunità parrocchiale del SS. Salvatore di Schiazzano si prepara a raccontare il mistero della nascita di Gesù, spalancando le porte di casa per accogliervi nell’intimità della propria famiglia.
Non vi è luogo più appropriato: vi si incontrano storie affascinanti, i vissuti di tanti secoli, le memorie di uomini e donne che nel tempo si sono avvicendati sulla nostra terra, per raccontare la Storia che più di tutte ha trasformato il cuore dell’uomo. 
Così le case, i giardini, le piccole stradine del borgo si animeranno delle risa dei bimbi, di tanti artigiani intenti a far rivivere mestieri quasi scomparsi, oramai, di un mondo povero e accogliente. Così il cammino tra le botteghe, il mercato, il frantoio, il pizzaiolo, il mondo dei ricchi e quello dei poveri... fino a giungere in mezzo ai pastori, là dove si trova ristoro al tanto vagare, per adorare il Dio fatto bambino deposto in una mangiatoia.

Schiazzano nei giorni 26-27 dicembre e 2-3-6 gennaio, dalle 18.00 alle 20.00, racconterà la storia di un paese passato, con le sue tradizioni e i suoi profumi, che prepara il cuore e lo trasforma in culla per accogliere il Bambino e tutti quelli, che con gioia, verranno ad adorarlo.

Buon Natale dalla Comunità Parrocchiale del SS. Salvatore

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook del Presepe:

https://www.facebook.com/PresepeViventeSchiazzanoMassaLubrense/

Altri Articoli per: Italia
NINTENDO Wii Motion Plus
Acer AS5536-643G25MN
Samsung Monitor TFT 24
CHITARRA CLASSICA COLORATA

Iscriviti alla Nostra Mailing List