Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Festa della Donna a Piano di Sorrento: intitolazione di Piazza 8 marzo

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: akmaios Paese: Piano di Sorrento

Festa della Donna a Piano di Sorrento: intitolazione di Piazza 8 marzo

La Festa della Donna nella Città di Piano di Sorrento sarà all'insegna della memoria e della prevenzione. Due le iniziative che l'8 marzo, nella Giornata internazionale, coinvolgeranno l'intero territorio comunale e gli studenti dell'Istituto comprensivo statale.

In collaborazione con il Centro Italiano Femminile (CIF) provinciale presieduto da Rosa Russo Gargiulo, il Comune di Piano di Sorrento, nelle persone del Sindaco Giovanni Ruggiero e dell'Assessore alle pari opportunità Rossella Russo, promuove il ricordo della “Forza delle Donne, la Forza di esserci” - questo il titolo dell'evento - attraverso l'intitolazione, per un giorno, di Piazza Cota in “Piazza 8 marzo”. A svelare la lapide simbolica, alle ore 10.00, saranno le giovani studentesse della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Piano di Sorrento accompagnate dalle insegnanti e dal Dirigente scolastico Maria Rosaria Sagliocco. Ed è inoltre prevista la testimonianza di una “donna-coraggio” associata al CIF che racconterà la propria storia personale di violenza, denuncia e liberazione, riportando la ricorrenza al significato originale, scevro da meccanismi consumistici e commerciali, e attualizzandola nelle nuove forme di violenza della dignità femminile. Infine i presenti faranno volare palloncini di colore giallo, simbolo della Festa della Donna, rosso sangue e verde, speranza in un futuro migliore.

Dalle 9.00 alle 13.00 a Mortora, nella piazza antistante la Chiesa di S. Maria di Galatea, si effettueranno inoltre visite senologiche gratuite presso il Camper Salute dell'Associazione culturale Cypraea onlus, presieduta da Cecilia Coppola, progetto sostenuto dal Comune di Piano di Sorrento. Previa prenotazione (chiamando dalle 15.00 alle 17.00 il 7 marzo al numero 331.3003616), tutte le donne al di sotto dei 50 anni avranno la possibilità di sottoporsi ad ecografie mammarie gratuite effettuate dall'equipe medica coordinata dal Dott. Lucio Vitale, primario radiologo degli Ospedali riuniti di Sorrento e Vico Equense. ll Camper Salute è un ambulatorio mobile attrezzato delle tecnologie sanitarie utili a svolgere azioni di tutela in numerosi settori sanitari che si avvale della collaborazione, completamente gratuita, di medici specialisti, con cui la Cypraea ha iniziato, l'11 febbraio scorso, in concomitanza con la XXIV Giornata mondiale del malato, la campagna di prevenzione attiva e consapevole sotto il motto “Tuteliamo il bene prezioso della salute”.

Altri Articoli per: Piano di Sorrento
Spartiti successi 2009
Pallina rossa con stelle
Acer AS5536-643G25MN
Metodo per chitarra THE ALTERNATE PICK IMPROVER

Iscriviti alla Nostra Mailing List