Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

ComicsVille 2016: torna a Villa Fondi la fiera del fumetto

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: akmaioscomunicazione Paese: Piano di Sorrento

ComicsVille 2016: torna a Villa Fondi la fiera del fumetto

La Città di Piano di Sorrento si prepara a vivere un weekend interamente dedicato al mondo del fumetto, del gioco e del cosplay con la fiera sulla nona arte, unica nel suo genere in penisola sorrentina: la IV edizione di “ComicsVille”. La manifestazione si terrà il 7 e l'8 maggio a Villa Fondi dalle ore 10 alle 20 a orario continuato e con ingresso gratuito ed è realizzata dall'Associazione ricreativa e culturale italiana (Arci), presieduta in ambito locale da Domenico Cosentino. «In questa quarta edizione - spiega il Presidente - abbiamo voluto dare maggiormente voce ai fumettisti campani, particolarmente bravi ed apprezzati in ambito nazionale, cercando di lasciare intatti i punti di forza dell'anno scorso con simpatiche novità che siamo sicuri saranno apprezzate da tutti».

Dopo l'apertura della mostra, degli stand e delle iscrizioni al concorso cosplay, sabato alle ore 11 si terrà la conferenza sul tema dell'autoproduzione del fumetto, un incontro che scioglie i dubbi sul mondo dell'editoria di settore e sulle modalità con le quali reperire le risorse necessarie per la realizzazione del proprio progetto, tenuto dal collettivo di professionisti fondato da Andrea Errico, “Art Steady”, costruito e finanziato dal lavoro, dal capitale e dalla passione degli stessi membri. Dalle 15 in poi avrà luogo il concorso Cosplay, la competizione in costume dove i partecipanti possono vestire letteralmente i panni dei propri personaggi preferiti ispirati ad anime, manga, card game, cartoons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, telefilm, videogame e original. A seguire la premiazione del concorso cosplay, alle 17.30 e subito dopo la presentazione del fumetto “Cisco” con gli autori Ruben Curto e Claudio Avella.

Anche domenica il “ComicsVile” avrà inizio alle 10 con l'apertura della mostra e degli stand dove poter acquistare fumetti e gadget, visionare anteprime di progetti inediti e giocare gratuitamente sia all'aperto che all'interno della sala. Nel pomeriggio, dalle 17, saranno protagonisti i migliori fumettisti campani e nazionali (tra gli altri, Fubi, Alt e Walter Baiamonte) con il “Wrestiling d'Autore”, un vero e proprio scontro a colpi di disegni, il reading di una storia tratta dal fumetto di Ruben Curto alle 18.30, e l'incontro con gli autori alle 19.30 con conferenza di chiusura.

NINTENDO Mario Kart (incluso volante Wii Wheel)
Spartiti Allevi JOY
Tiziano Ferro. Alla mia etÓ
CHITARRA CLASSICA COLORATA

Iscriviti alla Nostra Mailing List