Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

In Penisola Scuole aperte

Articolo  Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: S:D Paese: Sorrento

In Penisola Scuole aperte

Si è appena conclusa la riunione dei sei sindaci della penisola sorrentina tenutasi questa sera presso il Municipio di S. Agnello per discutere dell’emergenza sanitaria in corso e condividere un indirizzo unitario, in particolare per la valutazione di chiusura delle scuole.

Nel ribadire l’impegno profuso negli ultimi mesi per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza nell’ambito delle strutture scolastiche di competenza comunale, i sindaci hanno ritenuto che gli istituti scolastici resteranno aperti in quanto luoghi fondativi dell’identità personale e collettiva.

Ad oggi l’aumento dei casi di contagio presenti in tutti i comuni necessita, secondo i sindaci, di un intervento ad hoc onde evitare assembramenti nei luoghi pubblici.

Per questo motivo, i primi cittadini hanno concordato di emanare un’ordinanza di sospensione per tutte le attività sportive non agonistiche che si tengono in strutture di competenza comunale.

Inoltre, sono sospesi gli accessi ai parchi giochi, ai parchi pubblici comunali nonché ai centri anziani mentre i mercati rionali sono da considerarsi sospesi a partire dalla prossima settimana.

Le forze dell’ordine presenti sul territorio sono invitate ad assicurare la massima vigilanza su tutte le attività aperte al pubblico per garantire il più rigoroso rispetto delle norme sul distanziamento e quelle previste dai protocolli sanitari.

Al tempo stesso, i sindaci di comune accordo hanno chiesto un incontro urgente con l’AD di Eav, Umberto De Gregorio, al fine di ottenere su treni e bus aziendali il rispetto delle distanze tra gli utenti, anche incrementando il numero delle corse.

Al momento non è prevista alcuna limitazione o chiusura nell’accesso alle scuole, fatto salvo quanto disposto dalle singole istituzioni scolastiche in ragione di casi di contagio.

In ogni caso, le Amministrazioni comunali sono impegnate in un lavoro costante di monitoraggio e di condivisione dei dati e si riservano di adottare ulteriori e più incisive misure di prevenzione.

Altri Articoli per: Sorrento
Metodo per chitarra EXTREME HARD ROCK GUITAR
Alviero Martini 139
CASSA AMLIFICATE SAMSON LIVE L-615
Raccolta Spartiti Vasco Rossi

Iscriviti alla Nostra Mailing List