Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

VICO EQUENSE. Maria Pia Rossignaud Digital Champion del comune

Articolo  Vico Equense
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Antonino Siniscalchi Paese: Vico Equense

VICO EQUENSE. Maria Pia Rossignaud Digital Champion del comune

Digital Champion del comune di Vico Equense è Maria Pia Rossignaud, direttrice della rivista di cultura digitale Media Duemila e Vicepresidente dell’associazione Osservatorio TuttiMedia.
Riccardo Luna è il Digital Champion, un ambasciatore dedicato all’innovazione con il compito specifico di promuovere il digitale in Italia. Questa figura è stata istituita dall’Unione Europea nel 2012, ogni nazione ne ha uno. L’Italia fino ad oggi ha avuto quattro Digital Champions in due anni.
In molti Paesi europei i Digital Champions stanno riuscendo a portare a segno risultati molto importanti creando reti di persone attorno a progetti dedicati in particolare alla alfabetizzazione digitale.
Riccardo Luna in linea con la raccomandazione dell’Unione Europea ha deciso di promuovere una rete di esperti impegnati da tempo nel mondo di Internet e della sua complessità. “Scendere in campo e spingere l’innovazione al Sud ed in piccoli paesi come il mio è una sfida che mi appassiona - afferma Maria Pia Rossignaud -. Going local, unire locale e globale per promuovere la cultura global e la social innovation che può far ripartire l’economia e creare posti di lavoro è il primo passo verso il nuovo Rinascimento italiano”. 
La rete di attivisti, volontari, appassionati di digitale con il compito di mobilitare il Paese porta a porta è composta da 1000 Digital Champion, che diventeranno 8000. Tre i loro obiettivi: 1) dovranno essere una sorta di help desk per gli amministratori pubblici sui temi del digitale 2) dovranno muoversi come difensori del cittadino in caso di assenza di banda larga, Wi-Fi ed altri diritti negati 3) dovranno promuovere, anche con il ricorso al crowdfunding, progetti di alfabetizzazione digitale, dai bambini ai nonni.
Sul sito http://digitalchampions.it/ si trova l’elenco di tutti i Digital Champions italiani.

Altri Articoli per: Vico Equense
CHITARRA CLASSICA COLORATA
Massimo Varini 2 Dvd per imparare la chitarra
Samsung Monitor TFT 24
THRUSTMASTER Volante Universal Challenge Racing W

Iscriviti alla Nostra Mailing List