Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Sorrento. Turismo, ad aprile dall'imposta di soggiorno ricavi in aumento

Articolo  Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Comune di Sorrento Paese: Sorrento

Sorrento. Turismo, ad aprile dall'imposta di soggiorno ricavi in aumento

L’inizio della stagione turistica a Sorrento ha fatto registrare un incremento dei flussi turistici e dei pernottamenti. 

E’ quanto emerge dalla rilevazione, riferita al mese di aprile, dei proventi dell’imposta di soggiorno. 

Le somme versate, relative al segmento delle strutture alberghiere, sono stati pari a 208.242 euro, oltre 23mila euro in più rispetto allo stesso mese del 2015, in cui furono incassati 185.046 euro. 

In crescita anche i ricavi riferiti alle altre strutture ricettive, che si sono attestati a 31.314 euro, contro i 30.266 euro dell’aprile del 2015. 

“La nuova stagione turistica è iniziata sotto i migliori auspici, con un aumento dei proventi della tassa di soggiorno dell’11,26% - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Particolarmente positivo è il dato riferito alle strutture alberghiere, che segna una crescita del 12,53%. E’ la conferma del grande appeal di Sorrento nei confronti del turismo internazionale, e premia il lavoro di tutti i professionisti dell’accoglienza a cui la nostra città deve la sua ottima reputazione”. 

“Per quanto riguarda i provenienti della imposta di soggiorno, riferiti alle altre strutture ricettive - aggiunge il primo cittadino - vi è una crescita a ritmo leggermente inferiore, del 3,35%. Analizzeremo il dato, disaggregandolo, cercando di capire se sono in atto cambiamenti nelle preferenze dei vacanzieri che si rivolgono ad ostelli, affittacamere, appartamenti per vacanze, e bad and breakfast, ed intensificheremo i controlli presso queste strutture”. 

Altri Articoli per: Sorrento
Spartiti dei cartoni animati CARTOONLANDIA
CHITARRA CLASSICA COLORATA
Canon PowerShot D10
Pianta Phalaenopsis

Iscriviti alla Nostra Mailing List