Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Consiglio Letterario: LA MOGLIE AMERICANA

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: silvia paterlini Paese: Altri Paesi

Consiglio Letterario: LA MOGLIE AMERICANA

UNA DICHIARAZIONE D’AMORE A NAPOLI, IL PERCORSO DI INIZIAZIONE DI UNA GIOVANE AMERICANA ALLE PRESE CON L’“ITALIAN WAY OF LIFE”

DALLA PIZZA AL SARTU’ IL CULTO PARTENOPEO DELLA TAVOLA COME METAFORA DELLA SCOPERTA, DEI RAPPORTI, DEL PIACERE DI VIVERE 

 

«Sono arrivata a Napoli appena laureata. Avevo la testa piena di curiosità, il mio corpo era famelico, ma non sapevo di cosa. Goethe ha detto: “Vedi Napoli e poi muori”. Io invece da quel momento ho cominciato a vivere.»

 

Napoli è un po’ come New York, una città di estremi, o la ami o la odi. Ma se la ami, la ami spassionatamente. Quando Katherine, giovane americana fresca di laurea a Princeton, sbarca a Napoli per uno stage presso il consolato americano, si innamora perdutamente della città, della sua bellezza sconcertante. L’energia caotica che sprigiona è quanto di più lontano dalla sua educazione di brava ragazza ligia alle regole di famiglia, l’amore per la vita e per il cibo degli italiani, e più ancora dei partenopei, sono all’opposto del suo stile di vita, della sua dieta disordinata e di una certa incapacità ad accettarsi. Nonostante tutto, però, non le ci vuole molto per sentirsi a casa. Merito di Salvatore, studente di giurisprudenza di cui inaspettatamente si innamora, e della famiglia di lui, soprattutto della madre Raffaella, che la accoglie in un caldo abbraccio. A contatto con Raffaella, cuoca sublime e gran donna, Katherine impara i segreti della cucina e del vivere bene; segreti che rivela nel libro con gustose ricette. 

 

KATHERINE WILSON è nata a Washington e si è laureata all’Università di Princeton. Negli ultimi vent’anni ha vissuto e lavorato in Italia come doppiatrice, attrice teatrale e traduttrice. Ha recitato in ‘Jesus Christ Superstar’ con Carl Anderson e Amii Stewart, e ha preso parte al film di Giuseppe Tornatore ‘La migliore offerta’. Viene spesso invitata in trasmissioni televisive di approfondimento, dalla Rai a Sky Tg24 a La7, come esperta della società americana. Attualmente vive a Roma con il marito Salvatore e i loro due figli. La moglie americana, suo primo libro, è stato pubblicato in molti Paesi con grande successo.

Altri Articoli per: Altri Paesi
THRUSTMASTER Volante Universal Challenge Racing W
Acer AS5536-643G25MN
Bracciale con abete
Manuale di chitarra vol2 Massimo Varini

Iscriviti alla Nostra Mailing List