Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Massa Lubrense: Melody. Il racconto di Ciro Pinto

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: S.D. Paese: Altri Paesi

Massa Lubrense: Melody. Il racconto di Ciro Pinto

Si chiama Ciro Pinto, di Massa Lubrense e residente a Sant'Agata sui due Golfi, il comandante eroe della nave da crociera Melody, attaccatta dai pirati al largo delle Seychelles . Cinquanta anni, con il diploma nautico conseguito all'istituto di Piano di Sorrento Nino Bixio, può per fortuna raccontare a sangue freddo i momenti di paura passati al momento dell'attacco.
Il comandante aveva già vissuto una storia analoga anni fa quando era comandante di un mercantile, in Sud Africa. Allora fu attaccato da un pirata armato di scimitarra ed anche allora riuscì a cavarsela alla grande con il suo sangue freddo.
Tornando sulla vicenda del Melody, Pinto racconta che una volta resosi conto di ciò che stava accadendo, si è recato sul ponte di comando ed ha consegnato le pistole che erano custodite nella cassaforte agli addetti. Ha raccontato che dalla piccola imbarazione dei pirati si sentivano i colpi di fucile. Ha dato poi ordine di aprire gli idranti anti-incendio contro la scaletta che i pirati avevano già sistemato sul parapetto della nave per fare l'irruzione. Subito dopo sono entrati in azione gli addetti alla security rispondendo al fuoco. Questa azione ha fatto si che i somali desistessero dall'azione.
Puntuali arrivano anche i complimenti per il suo modo d'agire, dal sindaco di Massa Lubrense Leone Gargiulo.

Altri Articoli per: Altri Paesi
Televisore Lg 32
Raccolta Spartiti Vasco Rossi
Accordatore Seiko Sat-100
BALLERINE MORENA IN PORCELLANA

Iscriviti alla Nostra Mailing List