Pochi giorni fa, mi sono imbattuta in una cliente che festeggiava 25 anni di matrimonio e mi ha chiesto di aiutarla nella scelta del make up giusto per quel giorno.
Era visibilmente nervosa,non si truccava mai,era stranita davanti alla tavolozza dei colori e spaesata davanti alla gamma dei fondotinta! Con la mia diplomazia l'ho tranquillizzata,facendola sentire bella e sopratutto giovane...
Davanti allo specchio le ho mostrato i suoi punti di forza del viso,abbiamo deciso insieme i colori da usare in base all'abito,e poi ho cominciato a truccarla.Alla fine era cosi raggiante...un'altra persona!
Il make up dopo i 40 anni deve essere naturale,bisogna correggere le imperfezioni,ma far sembrare il tutto molto soft! La prima cosa da fare è applicare un siero sul viso che distenderà le rughe,fisserà il trucco e renderà piu semplice la stesura del fondotinta. La base sarà sicuramente di un colore begie naturale,ma anti-age,cosi come il correttore,ad effetto filler per riempire le rughe e distendere i tratti. L'ombretto non sarà mai perlato o con brillantini,che evidenzia le rughe,ma sarà mat.
Matita e mascara(nero o marrone) andranno applicati in modo leggero sottolineando cosi lo sguardo;il rossetto e la matita del contorno labbra saranno di colore molto simile all'incarnato,o nei toni del rosso-corallo se l'abito lo richiede.Il fard,infine,andrà nei colori della terra o del biscotto,sempre mat.
Insomma il make up deve esserci ma non deve stravolgere il volto,deve valorizzare,ma non essere pesante.
Non sopporto persone che vogliono apparire delle ragazzine! Ogni età ha il suo perchè,l'importante è stare bene con se stessi!!
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 14/10/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |