Concedersi un massaggio relax alla schiena è ottimo per eliminare tutte le tensioni muscolari,lo stress fisico e mentale.Sentire scorrere sul proprio corpo due mani esperte,calde e sicure è un toccasana,figuriamoci poter sentire quattro mani. Quattro? Si,avete capito bene,sto parlando del massaggio a quattro mani.
Si tratta di un semplice massaggio relax alla schiena eseguito con oli essenziali caldi,ma praticato da due massaggiatori contemporaneamente.
Ovviamente bisogna affidarsi a persone competenti,in quanto la pressione esercitata sul corpo del cliente con le mani deve essere la stessa.
Ci si pone sempre ai due lati opposti del cliente e si lavora con movimenti lenti,mai bruschi,intensi ma non troppo incisivi,creando un sali-scendi sulla schiena,frizionando sia le spalle e il collo,che la zona lombare e i fianchi.Bisogna muoversi in modo sincronizzato,come se fosse una danza! Il cliente avvertirà un benessere incredibile e si lascerà trasportare in un mondo tutto suo a dir poco surreale....
Anche per il massaggiatore è un'esperienza unica,perchè cerca di donare benessere con le sue forze ma deve restare in contatto con l'altro operatore! Non è semplice...ma il risultato è assicurato! E' come quando si suona un pianoforte...a due mani la melodia è fantastica...a quattro diventa quasi magia!!
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 21/10/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |