Consueto appuntamento con la kermesse di fine anno del Super Master Racing,sui 1460 metri del Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Affermazione netta e mai in discussione del giovanissimo Simone Iaquinta,al volante di una Lola Dome-Mugen Honda,curata amorevolmente dal sempre vincente Team Dalmazia.
Velocissimo fin dalle qualifiche,Simone Iaquinta,nei due run di gara ,con una guida impeccabile e pulitissima sigla il crono vincente di 4'54''663.
Secondo assoluto e primo tra le CN,Oronzo Pezzolla su Osella Pa21 della Catapano Corse.Terzo un davvero bravo Lorenzo Mossucca addirittura sul podio con la Radical SR4-1600. Quarto e primo di E2/B-2000 Luigi Vinaccia sulla fida Pa9. Quinto assoluto è Luigi Sambuco,per l'occasione su una Pa21 della Progetto Corse,davanti a Bindi sulla Radical "più prestante" SR8. Ottavo Chico Maione sulla curatissima Pa21-Junior,mentre nono conclude Iaquinta "senior". Solo decimo assoluto Giovanni Loffredo su Breda-Alfa Romeo dal sound unico ed accattivante.
Da segnalare la prestazione davvero convincente di Benvenuto Maroni sul prototipo VST-Suzuki,reduce dal successo nel Challange di Franciacorta e davvero veloce a Sarno. Tra le E2/M-1000 Berardi precede Vuolo.
Tra le vetture Turismo successo meritato di Luigi Vinaccia sulla X19/Alfa che con 5'31''050 si aggiudica il Master Racing 2009.
Secondo è Bettera (5'35''383) su Seat Leon Supercopa davanti agli eroi di giornata:l'appena diciassettenne Vincenzo Manganiello (5'36''223) su Fiat X19/Yamaha e Salvatore Pagano (5'36''329) indemoniato e spettacolare sulla "vecchia" Clio 16V prima serie,vincitore tra un nugolo di velocissime New Clio di ultima generazione e Clio RS.
Il talento di Manganiello davvero bravo vista la poca esperienza e la classe cristallina di Pagano hanno infiammato il pubblico sulle tribune.Avvincente la gara di GTI3,entusiasmante fin dal sabato,con Pagano sempre incollato a Maurizio Abate e addirittura in grado di batterlo la domenica,risultato incredibile considerando la differenza prestazionale tra le due vetture.
Quinto assoluto Salvatore Castellano,ancora alle prese con la sfortuna e rallentato dalla rottura di un semiasse nel primo run. Sesta l'altra Leon Supercopa di Francesco Abate (5'38''996) davanti alla New Clio del fratello Maurizio (5'39''520).
Ottavo Vellucci sulla bellissima Bmw M3 by Iacoangeli.Completano la top teen Mascolo (500-Kawasaki) e Eldino (5'42''517) che lascia per l'occasione la fida R5 per una New Clio-Cup non riuscendo però ad inserirsi nel duello di vertice in GTI3.
Protagonisti nei vari raggruppamenti:
-Padovano primo in Gr.Speciale e in S7 ed appena a ridosso della top teen.
-Tra le N2 primeggia il poliziotto-volante Cicalese dopo un acceso duello con Duraccio inseritosi prepotentemente tra gli habituè di N2 nel CIVM quasi tutti presenti a Sarno.
-In N3 supremazia di Ricci sulla Civic-Type R della Essetech.
-Applauditissimo successo in S1 di Antonio Esposito vincitore nel suo raggruppamento nonostante la presenza di vetture sulla carta più performanti.
-Gruppo A al cosentino Mancaruso,con la vittoria nel raggruppamento "più piccolo" del giovane promettente sorrentino Venanzio.
Antonio Dell'Amura