SORRENTO & DINTORNI - Il portale della penisola Sorrentina - Notizie, avvenimenti, serate e Gossip di Meta, Piano, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.
 



Sorrentoedintorni.it
News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

 

 

Home |  News |  Scrivi un Articolo |  Messaggeria |  Mercatino |  Utenti |  Shopping | 

Sondaggio Elezioni Metesi. Chi sara' il nuovo sindaco?
Viggiano A.
Le rubriche di Sorrentoedintorni

- I Personaggi

- Il Mercatino

- Fotogallery

- Videogallery

- Amici

- Come eravamo

- Inserisci Messaggio

- Le Rubriche Utenti

- Pubblicizza la tua Attività

- Apriti un e-commerce

- Registrati come utente

 

Gli ultimi annunci inseriti nel Mercatino

 

Scarica Sorrentoedintorni Magazine in PDF

La partite Sorrento Viareggio

Iscriviti alla Mailing List di Sorrento e Dintorni
Iscriviti alla Mailing List
 

Inserisci nel campo sottostante la tua email

Le pagine e i link consigliati da Sorrento e dintorni

- Musica al Matrimonio

- Matrimonio a Sorrento

- Sorrento Musica

- Ristorantidisorrento .it

- Lo sport in penisola

- Campaniasposi .com

- Il Blog Di Vico Equense

- Angie Guida Supereva

- Sposarsi in penisola

- La notte a Sorrento

- Prodotti Tipici

- Sorrentoeventi

- Links

- Chi Siamo

 

 
Tennis Tavolo News 16/04/2010

Sorrento

Scritto da: Michele Pollio - Paese: Sorrento

Tennis Tavolo UNVS News
 
GOMME
 
Dopo aver parlato delle puntinate lunghe veniamo a parlarvi delle altre gomme attualmente in uso con cui è possibile giocare nei tornei e campionati ufficiali, tali gomme sono solo quelle con gomme timbrate dalla federazione e di diverso colore ( una di colore rosso e una di colore nero). Per verificate la lista delle gomme approvate visitate il sito www.fitet.org.
Gomme lisce o con puntini interni: sono le gomme che hanno la superficie liscia; e sono tra quelle più utilizzate, infatti tra i migliori cento giocatori al mondo 90 le utilizzano, sia sul dritto che sul rovescio, tali gomme vi sono quelle d’attacco all round o quelle da difesa , con vari spessori di gommapiuma , con superficie dura o tenera, con più o meno effetto (di certo quelle che danno più effetto alla pallina ne subiscono anche tanto). Come si vede cìè una vasta gamma tra cui scegliere la gomma adatta al proprio gioco.
Le puntinate corte  sono quelle che hanno i puntini esterni, tali gomme danno meno effetto delle lisce; e possono essere sia da difesa che d'attacco e tale scelta è per chi non vuole subire molto effetto degli avversari. Molti  campionissimi che hanno fatto la scelta di una puntinata corta sul rovescio.
Veniamo ora alla gomma Antitop  o Antispin : questa gomma è una gomma liscia che non dà effetto, la pallina scivola sulla superficie della gomma e ritorna con l'effetto con cui è arrivata.
Per cui se un giocatore con gomma liscia attacca dando alla pallina un effetto sopra, l'avversario con antitop respinge spingendo la pallina se la vede tornare con effetto sotto.
 
Ancora un passo in avanti per Leonardo Mutti che dal quarto posto sale al terzo posto nella classifica internazionale under 15 preceduto solo da due cinesi, poi Leonardo che ha quindici anni è il n. 24 al mondo nella categoria Juniores under 18 , mentre nella classifica Europea è al quarto posto nella categoria allievi e all’undicesimo posto nella categoria Juniores, mentre nella classifica mondiale assoluta è al 362 posto, è da notare che negli ultimi tre tornei ITTF ha vinto 39 volte e perso solo 6. Anche Alessandro Baciocchi, ha migliorato notevolmente la sua posizione nelle varie classifiche ed ora è al tredicesimo posto come allievo nella classifica europea ed al trentacinquesimo posto in quella mondiale.
 
Ancora una volta in evidenza la classe Arbitrale Italiana per la partecipazione degli arbitri italiani al “ French Youth Open Championship “ ITTF JUNIOR CIRCUIT EVENT in corso e fino al 18 p.v. a Vern-Sur Seiche ( Francia ), infatti sono state designate Alessandra Faina di Anzio e Isabella Torrente di Trieste a rappresentare l’Italia arbitrale alla tradizionale manifestazione giovanile Francese.
 
Campionati Regionali Campani
 
Sono ammesse ai Play-Off per la promozione in C1 Nazionale Maschile, le seguenti società di Serie C2 :
ACSD Sant’Espedito Napoli per il girone A ;
ASD TT Pozzuoli per il girone B;
GSD Libertas Pontecagnano per il girone C.
Le prime due classificate al termine dei Play-Off saranno promosse in C1.
 
Sono costrette ai Play-Out per non retrocedere in D1 le seguenti società di C2 :
ASD Tennistavolo San Nicola La Strada per il girone A ;
ASD TT Caserta per il girone B;
ASD CSI TT Cava A per il girone C.
Al termine dei Play-Out le ultime due squadre retrocederanno in D1.
 
Sono promosse in C2 le seguenti società :
ASS Polisportiva Com.le Pomigliano per il girone A ;
SSD Martiri Ariano Irpino.
 
Retrocedono in D2 le seguenti società :
ASD Tennistavolo Caserta A;
ASD CSI TT Cava B per il girone B.
 
 
Sono promosse  D1 quanto mancano ancora due giornate al termine del campionato :
Auchan Mugnano per il girone A ( anche se la promozione non ancora matematica ) ;
Appid UNVS Terra delle Sirene Meta per il girone B.
 
Venendo alle squadre della Penisola Sorrentina   per la serie C1 girone I alle ore 18,30 di sabato 17 Aprile 2010  la SS Sorrento Sport sarà impegnata nella proibitiva trasferta di Mugnano contro lo Stet Mugnano dove solo ottenendo una vittoria potrà conservare qualche speranza per poter rimanere in C1.
L’ altra squadra della Penisola Sorrentina l’UNVS Terra delle Sirene che milita nella serie D2 girone B,  sarà impegnata in trasferta ad Avellino contro il TT Avellino alle ore 15,30 del 17 Aprile 2010 e spera di continuare la sua marcia trionfale che al momento è di 16 vittorie su altrettanto incontri. L’ultimo impegno casalingo di domenica scorsa ha visto la squadra dell’U
nvs Terra delle Sirene prevalere contro il TT Angri B ( 5-1) con ottime prestazioni individuali da parte di tutta la squadra composta da De Simone Marco, D’Esposito Alessandro, Guastafierro Raffaele e Russo Adriano.
 
Tornei e manifestazioni
 
Sabato 24 Aprile 2010  nella sede CN Stet Mugnano di via Murelle, si svolgeranno le gare di qualificazione a squadre Veterani,per l’ammissione in A2 Veterani. Le iscrizioni per partecipare a tale concentramento dovranno pervenire al Comitato Regionale Fitet Campano oltre che al giudice arbitro Giuseppe Valentino entro le ore 23,59 del 20 Aprile 2010.
 
Domenica 25 aprile 2010 nel Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino si terranno i campionati regionali di singolo e di doppio per le categorie Giovanili e Veterani. Le iscrizioni dovranno pervenire a mezzo sito entro le ore 23,59 del 20 Aprile 2010. Le gare inizieranno alle ore 09,00 con i doppi misti giovanili e veterano.
 
Il 2 maggio 2010 l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo di Capua organizza, con il patrocinio del Comitato  Fitet Campania, un torneo per tutti gli iscritti Fitet con posizione dalla 450° compresa in poi nelle classifiche nazionali.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 22.00 del 29 Aprile 2010 comunicando la Società e categoria di appartenenza.
Il calendario di gara sarà reso noto il 30/04/2010 e pubblicato nel sito della Fitet Campania. i.
Le iscrizione potranno essere effettuate per telefono ai seguenti numeri :
Luigi 3392581161 ;
Peppe 3472956099.
 
Dal 28 al 31 maggio 2010, l’ASD Germaine Lecocq di Marsala ( che milita con squadre in C1, C2 ecc. e partecipa ai campionati nazionali giovanili con ottimi risultati  ) con 12 propri atleti parteciperà ad uno stage che si terrà a Malta con tecnici della Nazionale Maltese e un torneo internazionale e per questa società nata da più di 20 anni è la prima esperienza internazionale. 
TENNIS TAVOLO IN TV
 
Dal dal 16 aprile 2010 sul sito Fitet.tv si potranno seguire i seguenti avvenimenti :
16 aprile 2010 19.30 incontro di Bundesliga tra il Grenzau ed il Borussia Dusseldorf sul tavolo DTTL.
17 aprile 2010 dalle 10.00 (orario da verificare) sul tavolo TTSTAR il torneo internazionale di qualificazione alle olimpiadi giovanili di Singapore con in campo la nostra Elisa Trotti. Questo torneo qualificherà 4 uomini e 4 donne alla fase finale.
Sempre il 17 aprile 2010 doppia diretta della gara 1 dei play off della nostra serie A, sul tavolo 1 alle 19.30, Giovanni Gianeri commenterà da Cagliari l'incontro tra la Marcozzi ed i campioni d'Italia dello Sterilgarda Castelgoffredo.
Alle 20.30 al tavolo 2 sarà invece Cristiana Carosso a commentare l'incontro tra l'A4 Tonoli Caffè Excelsior ed il Cus Torino.

La gara 2 dei play off è prevista per il 21 Aprile 2010 ,  gli amici della Fitet.tv e per essi Ady Gorodetzky certamente farà possibile per mandare in onda anche questa volta entrambe le partite in diretta streaming.
Campionati Maschili a squadre
 
Play-Off A1 Maschile per il titolo di Campione d’Italia a squadre
 
Marcozzi – Sterilgarda Tennistavolo – 
A4 Tonoli Caffè Excelsior – Cus Torino.
 
Retrocedono in A2 le seguenti squadre :
 
Fortitudo TennisTavolo 1 di Bazzano ;
Asd Tennistavolo Torino ;
Apd Club 99 Messina.
Promosse in A1 dalla serie A2
 
TT Union Trade Pieve Emanuele – Pieve Emanuele ( MI ) per la serie A2 girone A ;
Mep Cn Mugnano Stet – Mugnano di Napoli - per la serie A2 girone B.
Per la terza promozione in A1 spareggio tra le seconde classificate dei due gironi di A2 tra lo
Sterilgarda Tennistavolo di Castel Goffredo per il girone A e l’Asd TT Città di Siracusa “ B “,
per il girone B, con incontri di andata e ritorno, in caso di parità dopo i due incontri, la graduatoria sarà determinata tramite la classifica avulsa.
 
Retrocesse dalla A2 alla B1
 
TT Libertas Challant di Verres e l’A4 Automazioni Scotta di Verzuolo per il girone A e l’ASD Bernini TT Livorno e l’Asd Terni TT.
 
Promosse dalla B1 alla A2
 
Per il girone A : ASD TT Asola – Asola ( MN )
Per il girone B : TT Libertas Verres Don Temperi – Verres (AQ)
Per il girone C : ASD Steel Food TT Parma 1972 – Parma ( PR )
Per il girone D : ASD Amici del PingPong Casalbordino – Casalbordino ( CH )
 
Retrocedono dalla B1 alla B2
 
Per il girone A :
Tennistavolo Bergamo – Bergamo ( BG )
Sterilgarda Tennistavolo – Castel Goffredo ( MN )
Per il girone B :
Asd Tennis Tavolo Varese – Lozza ( VA )
Asd TT Faito Ciriè – Ciriè ( TO )
Per il girone C :
Zerosystem Villa D’Oro – Modena ( MO )
TT Azzurra Straccis Gorizia – Gorizia ( GO )
Per il girone D :
TT Vita – Cascinare di S. Elpidio a mare – ( FM )
ASD TT Città di Siracusa A – Siracusa – ( SR )
 
Per la  B2 e la C1 mancano ancora due turni al termine dei campionati, non appena termineranno comunicheremo le squadre promosse e quelle retrocesse.
 
Per quanto riguarda i Campionati femminili a squadre vi relazioneremo al più presto possibile.
ULTIME NOTIZIE
 
Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che di disputano da oggi a domenica p.v. in memoria delle vittime del disastro ferroviario in Val Venosta.
 
Sono stati sorteggiati ieri a Novara i gironi della prima competizione in programma da oggi del Torneo di Qualificazione alle Olimpiadi giovanili di Singapore. L’azzurra Elisa Trotti nel girone tre avrà come avversarie Sandra WABIK ( Polonia ), Emina HADZIAHMETOVIC ( Bosnia e Herzegovina ) e Nicole GALITSCHITSCH ( Austria ).
 
Ricordiamo a tutti che la Federazione Italiana Tennistavolo è iscritta all’elenco dei soggetti di cui all’art. 3, commi da 5 a 11, grazie al quale tutti i contribuenti hanno la facoltà di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, semplicemente indicando il codice fiscale della Federazione che è il seguente : 05301810585. Il settore Amministrazione della FITET è a disposizione per qualunque eventuale chiarimento.
 
Nella foto D’Esposito Alessandro dell’ UNVS Terra delle Sirene - Meta
 
By Michele Pollio
 

Articolo Aggiunto il: 16/04/2010

 

 

VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?

Manda una email a info@sorrentoedintorni.it

 

Le rubriche da non perdere
AMADEUS STRUMENTI MUSICALI - Meta
Sorrento Musica - Pianobar - Sorrento e dintorni
Hotel Sorrento - Sorrento e dintorni
Villa dei D’Armiento - Sant'Agnello
Shiva emotional spa - Sant'Agnello
Chiacchierina - Piano di Sorrento

 

 

Sorrentoedintorni.it - Il portale della penisola Sorrentina - P.Iva 05793481218

Testata Giornalistica - Reg.Tribunale di Torre Annunziata N.2 del 27/04/2010

consentito l'uso dei testi con l'obbligo di citare la fonte come da legge