Sabato 1 maggio si è disputata la 2^edizione dello "Slalom città di Sarno" organizzato dalla Progetto Corse Promosport con Giovanni Tufino in cabina di regia.
90 partenti e molti piloti provenienti dalle regioni limitrofe.
Attesissima la sfida tra Luigi Vinaccia,reduce dalla vittoria di Torregrotta,e Salvatore Castellano che già lo scorso anno in alcune gare riuscì nell'impresa di battere il pluricampione italiano.
Duello fantastico e sul filo dei centesimi in ogni manche,con il clou della giornata nella seconda manche.Infatti dopo la prima manche vinta da un Vinaccia motivatissimo,con Castellano fermo per qualche problemino.Nella seconda manche entrambi i pretendenti alla vittoria hanno sferrato l'attacco decisivo,guida al limite e traiettorie estreme,Castellano e Vinaccia hanno letteralmente infiammato la platea.
Primo Salvatore Castellano con 123.16 di un soffio davanti a Vinaccia 123.30.
La terza manche non serve ad entrambi,seppur di nuovo incollatissimi non migliorano il crono della seconda.
Vittoria di forza quindi per Salvatore Castellano e la sua Chiavenuto, e sfida rimandata il 23 maggio a Campobasso,dove si inserirà di certo nel duello anche il molisano Fabio Emanuele,per una gara che si preannuncia agguerritissima.
Tra i piloti della "Penisola e dintorni",quarto posto assoluto e responsi cronometrici davvero incredibili per il giovanissimo driver di Priora,Salvatore Venanzio (128.78). Venanzio alla prima gara sulla Radical SR4,di certo più "pepata" della Radical Prosport con cui aveva corso finora,ha dimostrato di poter puntare tranquillamente al podio nelle prossime gare.
Settimo assoluto il carottese Rino Iaccarino (140.62) su R5 gtt,di gara in gara sempre più competitivo nella affollatissima classe S7 dominata ancora una volta da Eldino.
Primo di Gruppo A ed a ridosso della top-teen Ferdinando Terminiello (142.60) su Peugeot 106 16V.
Appuntamento insolito per i tanti appassionati locali,mercoledì 2 giugno,con la "Coppa delle due costiere"...
Antonio Dell'Amura