SORRENTO & DINTORNI - Il portale della penisola Sorrentina - Notizie, avvenimenti, serate e Gossip di Meta, Piano, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.
 



Sorrentoedintorni.it
News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

 

 

Home |  News |  Scrivi un Articolo |  Messaggeria |  Mercatino |  Utenti |  Shopping | 

Sondaggio Elezioni Metesi. Chi sara' il nuovo sindaco?
Viggiano A.
Le rubriche di Sorrentoedintorni

- I Personaggi

- Il Mercatino

- Fotogallery

- Videogallery

- Amici

- Come eravamo

- Inserisci Messaggio

- Le Rubriche Utenti

- Pubblicizza la tua Attività

- Apriti un e-commerce

- Registrati come utente

 

Gli ultimi annunci inseriti nel Mercatino

 

Scarica Sorrentoedintorni Magazine in PDF

La partite Sorrento Viareggio

Iscriviti alla Mailing List di Sorrento e Dintorni
Iscriviti alla Mailing List
 

Inserisci nel campo sottostante la tua email

Le pagine e i link consigliati da Sorrento e dintorni

- Musica al Matrimonio

- Matrimonio a Sorrento

- Sorrento Musica

- Ristorantidisorrento .it

- Lo sport in penisola

- Campaniasposi .com

- Il Blog Di Vico Equense

- Angie Guida Supereva

- Sposarsi in penisola

- La notte a Sorrento

- Prodotti Tipici

- Sorrentoeventi

- Links

- Chi Siamo

 

 
Tennis Tavolo in penisola. News del 10/06

Sorrento

Scritto da: Michele Pollio - Paese: Sorrento

TENNIS TAVOLO UNVS META –NEWS
 
Campionati Italiani 4° Categoria – Ponte di Legno (BS)
 
 
 
Nel doppio femminile si sono laureate campionesse d’Italia Michela Brunelli dell’Asd TT Torino e Clara Podda del Santa Lucia Sport Srl che hanno superato per 3 a 0 ( 11/7-11/9-11/6 ) la coppia Stephanie Franzelin dell’Asv Tramin e Sabrina Segrer del TT Lana Bolzano. Terze classificate le coppie Amanda Brutti  e Marta Vesentini dell’Asd Pol. San Pancrazio e Miriam Sattler e Marion Pichler dell’Asv Tramin.
Le competizioni dei Campionati Italiani a Ponte di Legno riservate agli atleti di IV categoria  si sono concluse con l’assegnazione del titolo di singolo femminile. In finale anche in questa gara una delle atlete paralimpiche azzurre medagliata a Pechino, Clara Podda, che però in questa occasione ha dovuto cedere per 3 a 0 ( 11/7-11-/8-11/2 )ad una brillante Sabrina Segrer del TT Lana di Bolzano che con grande sicurezza l’ha affrontata senza alcun timore reverenziale. Terze si sono classificate Denise Spatti del Nuovo TT Camuno e Miriam Sattler del Tramin.
 
Campionati Italiani di 3° Categoria – Ponte di Legno (BS)
 
Primo titolo di terza categoria assegnato è stato quello di doppio femminile vinto dalle giovani atlete del Tramin Bolzano Giorgia Piccolin e Tatjana Lottiper 3 a 0 ( 11/7-11/8-11/2 )su  Bianca Bracco del TT Genova e Daniela Nita Viorica degli Alfieri di Romagna TT Edera. Il terzo posto è stato conquistato dalla coppia di azzurrine dell’Alto Sebino formata da Asia Richini e Francesca Trotti e dall’altra coppia composta dalle bravissime atlete campane Rosaria Mauriello e Laura Galiano del Mugnano Stet.
 
Secondo titolo assegnato in terza categoria è stata quello conquistato dal doppio maschile dalla coppia formata da Bruno Esposito e Carlo Bozza della Giovanni Castello di Roma per 3 a 0 ( 11/5-11/8-11/7 ) sulla coppia formata da G.Marco Gallina del TT Ghemme e da Andrea Ferrari del TT Regaldi di Novara. Al terzo posto si sono classificati gli altoatesini Willy Hofer e Martin Unterhauser del TT Sarntal Raiffeisen e l’altra coppia composta da Luca Manca e David Bruscolo del TT Pieve Emanuele. Ottimo il risultato della coppia Campana dello Stet Mugnano formata da Domenico Cacciapuoti e da Alessandro Di Marino che sono giunti fino a quarti di finale perdendo Luca Manca e David Bruscolo del TT Pieve Emanuele per 3 a 2 dopo cinque tiratissimi sets ( 8/11-11/7-11/9-8/11-9/11 ).
 
 
Grande affermazione nel singolare maschile del giovane Alessandro Di Marino, pupillo del meraviglioso tecnico dello Stet Mugnano  “ Lino Cacciapuoti “  che nella finale ha superato nettamente per 3 a 0 ( 11/8-11/9-11/2) Francesco Amidei dell’Asd Libertas TT Siena, terzi Marco Ghitalla dell’Asd TT Villa d’Oro Modena e il bravissimo e mai domo,  Bruno Esposito dell’Apd Giovanni Castello. Ottimo il risultato ottenuto da Domenico Cacciapuoti dello Stet Mugnano ( figlio d’arte ) che è giunto fino a quarti di finale ed è stato eliminato solamente da Marco Ghitalla dell’Asd TT Villa D’Oro Modena dopo cinque combattutissimi sets ( 11/7- 7/11-8/11-11/8-7/11). 
 
Nel singolo femminile si è laureata campionessa d’Italia Valia Naidenova Vassileva dell’Asd Bernini TT Livorno che nella finale ha superato per 3 a 1 ( 12/10-6/11-11/7-11/7 ) Bianca Bracco dell’Ad Tennis Tavolo Genova terze Simona Livera dell’Asd TT Azzurra Straccis e Giorgia Piccolin dell’Asv Tramin. Buono il risultato di Laura Galiano sempre dello Stet Mugnano , che si è fermata negli ottavi di finale e solo alla Bianca Bracco poi laureatasi Vice Campionessa D’ Italia e al termine di 4 combattuti sets ( 9/11-11/13-11/4-9/11). Sufficiente anche il risultato di Mara Massini dell’Asd  TT Caserta che si è fermata nei sedicesimi di finale avendo perso 3 a 0 contro la forte Giorgia Piccolin, si ferma, invece, nei trentaduesimi Rosaria Mauriello dello Stet Mugnano, sconfitta per 3 a 1 ( 11/13-11/5-4/11-8/11 ) da Michela Albertinelli dell’Asd USTT Alto Sebino.
 
Campioni d’Italia di doppio misto la coppia formata da Giorgia Piccolin dell’Asv Tramin e da Alessandro Baciocchi dell’Asd Perugia TT,   che hanno battuto nella finale (tiratissima) la coppia Vassileva Valia Naidenova e da Lorenzo Micheli dell’Asd Bernini TT Livorno per 3 a 2 ( 11/2-9/11-11/7-9/11-13/11) terzi Asia Richini Asd US TT Alto Sebino e Simone Persico dell’US Olimpia Asd e Francesca Trotti dell’ Asd US TT Alto Sebino e Alessandro Romele dell’ Asd US TT Alto Sebino. Anche in questa prova ottima la prestazione della coppia dello Stet Mugnano formata da Laura Galiano e Alessandro Di Marino che si sono fermati nei quarti dopo aver combattuto strenuamente per lunghi 5 sets contro la coppia Katia Giovanelli dell’Amateursportclub Auer – Ora e Martin Unterhauser dell’Asc TT Sarntal Raiffeisen , con i seguenti parziali 11/7-11/6-7/11-6/11-11/4.
 
Da oggi sono di scena le seconde e le prime categorie che come tutte le altre categorie ,si potranno seguire sulla Tv della Fitet collegandosi al sito Fitet.tv , previa registrazione e un piccolo contributo per un’abbonamento per un’anno che consentirà di seguire tutti gli avvenimenti del nostro amatissimo sport.
 
INTERCUP
 
Trasferta ungherese amara per la Marcozzi che nella final four della TT Intercup rimedia l’ultimo posto. Si aggiudicano l’importante trofeo continentale i padroni di casa del Pecs, concludendo a punteggio pieno il girone all’italiana disputatosi tra sabato e domenica. La partita più tirata dei cagliaritani è quella dell’esordio contro i francesi dell’Ep Issenné: finisce 4 a tre per i transalpini ma i ragazzi allenati da Guo Yu erano avanti per tre a due grazie al doppio (Zhang Kuo e Vozicky), e ai due singolari vinti ugualmente dal ceco (su Lorentz) e dal cinese sul suo connazionale Ye. Nelle ultime gare, però, Vozicky non sa prendere le misure al gioco sprintante di Salifou, mentre Maxim Kuznetsov, con seri problemi al polso è costretto ad
Arrendersi al piccolo Lorentz.

Nel  secondo match i locali del Pecs liquidano i sardi con un sonoro 4 a zero. Per l’occasione esordisce il catanzarese Luigi Rocca che prende il posto del dolorante Kuznetsov. Nessuno dei tre riuscirà a placare la fame di vittoria dei vari Zwickl, Varga e Musko.Il concentramento si è concluso con gli incontri del terzo turno: la Marcozzi si è dovuta arrendere anche agli austriaci dell’Oberwart contro i quali si giocavano il terzo posto. Finisce così l’avventura in una coppa europea. In tutto hanno preso parte alla manifestazione 45 squadre appartenenti ad undici nazionalità.
 
Nella foto da sinistra Ady Gorodetzky, Maurizio Massarelli, il nuovo campione d’Italia di 3° categoria Alessandro Di Marino e Domenico Cacciapuoti dello Stet Mugnano.
 
Michele Pollio
10/06/2010

Articolo Aggiunto il: 10/06/2010

 

 

VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?

Manda una email a info@sorrentoedintorni.it

 

Le rubriche da non perdere
AMADEUS STRUMENTI MUSICALI - Meta
Sorrento Musica - Pianobar - Sorrento e dintorni
Hotel Sorrento - Sorrento e dintorni
Villa dei D’Armiento - Sant'Agnello
Shiva emotional spa - Sant'Agnello
Chiacchierina - Piano di Sorrento

 

 

Sorrentoedintorni.it - Il portale della penisola Sorrentina - P.Iva 05793481218

Testata Giornalistica - Reg.Tribunale di Torre Annunziata N.2 del 27/04/2010

consentito l'uso dei testi con l'obbligo di citare la fonte come da legge