Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

'Note Stonate' di Nestor Piacenti

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Monica Fiorentino Paese: Altri Paesi

'Note Stonate' di Nestor Piacenti

Alcune persone sanno amare talmente bene che preferiscono non amare affatto.

E’ così che si apre il Libro del giovane scrittore napoletano Nestor Piacenti “Note Stonate”, ed è un inizio che fa balzare il cuore e promette una miriade di emozioni. Promessa che sarà pienamente mantenuta dalle sensazioni che uno dopo l’altra verranno a inanellarsi nel Romanzo del promettente scrittore, che nasce musicista.
Musicista, compositore lui, e di musica parla il suo Libello, ottanta pagine godibilissime, dal ritmo incalzante, mai scontate, stuzzicanti e pervase da un’alone di Fiaba dalla penna moderna, una Fiaba-Metropolitana, più che tradizionale, come nel gergo più stretto del genere.
La situazione richiedeva con urgenza una colonna sonora ….Scelsi “Over the rainbow” nella versione cantata da Jewel …
“Un gruppo di amici, tutti musicisti, vivono la loro vita con il sottofondo delle loro jam session: Andrea e Samu, che vivono giorno per giorno senza pianificare il futuro e Angelo che sà sempre ciò che vuole e talvolta ne rimane intrappolato. Infine c’è il vero protagonista della storia, in lotta tra il desiderio d’amare e la paura di rimanere ferito. Ma l’amore, come la musica, sa aprirsi un varco anche nel cuore indurito dalla sofferenza e sa ridare speranza a chi pensa di averla perduta per sempre” (Note Stonate)
Denso di citazioni, romantico e non melenso, ricco e non farcito, dal sapore giovanile ma con una buona base d’esperienze vissute, e di saggezza, uno spiraglio di nuova generazione che riesce ancora a credere all’amore, ha perso parti importanti del proprio Io, ma che tenta di ricucire gli strappi, o come il protagonista di vedere il mondo con un po’ più di magia e colori, come da bambino attraverso un caleidoscopio.
Un esordio che non fa da corollario al discorso musica, di cui l’autore è ad ogni titolo maestro, ma che vive sulle proprie gambe, di una freschezza ed una leggerezza ricca di romanticismo moderno.
Consigliato, consigliabile.

Prezzo: 10,00 €
Pagine: 80
Codice ISBN: 9788862815260
Casa Editrice : AltroMondo Editore
Nestor Piacenti coltiva fin dall’infanzia la passione per la musica. Pianista, cantante e compositore, è in procinto di pubblicare il suo primo album. L’idea di scrivere Note stonate nasce proprio durante l’elaborazione del disco: come la sua musica, quella di Nestor Piacenti è una scrittura semplice, diretta, che parla al cuore.

Altri Articoli per: Altri Paesi
Alviero Martini 139
Console Wii (Wii Sport incluso)
Bustina carillon ghirlanda
SPARTITI JOVANOTTI - SAFARI

Iscriviti alla Nostra Mailing List