Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

CORSI DI MUSICA E DANZA POPOLARE 2012.13

Articolo  Massa Lubrense
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Arteteca Paese: Massa Lubrense

CORSI DI MUSICA E DANZA POPOLARE 2012.13

Massa Lubrense (NA) 06/10/2012: l'Associazione culturale Arteteca, con il contributo e patrocinio del Comune di Massa Lubrense (NA), presenta i nuovi Corsi gratuiti di Musica e Danza Popolare 2012/13 il giorno mercoledì 10 ottobre ore 18.30 con una presentazione/lezione collettiva che si terrà presso il la Sala delle Sirene c/o Casa Comunale di Massa Lubrense (NA).

 
L'iniziativa si ripropone oramai da alcuni anni e continua a riscuotere un notevole successo.
La partecipazione è gratuita, le lezioni si svolgeranno sia a Sant'Agata sui due Golfi (NA) che a Massa Lubrense centro. 
La tammurriata, la pizzica pizzica e altre forme di balli popolari quali la tarantella calabrese e cilentana saranno tra le danze a cui potranno avvicinarsi i partecipanti, mentre per quanto riguarda i corsi di musica, al consueto studio della tammorra e del tamburello si affiancherà un "laboratorio di musica di insieme" rivolto a giovani musicisti.  

I laboratori musicali saranno tenuti da Emidio Ausiello, percussionista napoletano di riconosciuta esperienza, quelli di danza da Mariagrazia Lettieri e Raffaella Coppola talentuose ballerine da anni impegnate nella divulgazione e didattica delle danze popolari. I corsi si terranno a Sant'Agata sui due Golfi (NA) presso il Centro Parrocchiale sito in via Deserto, 2 e nella "Sala delle Sirene" presso la Casa Comunale di Massa Lubrense (NA); il primo incontro sarà tenuto il giorno 10 ottobre 2012 alle ore 18,30 nella Sala delle Sirene con la formula lezione collettiva. Ci saranno esibizioni di insegnanti ed allievi che hanno già partecipato in passato. Sarà possibile iscriversi anche direttamente in quella sede.
web: www.arteteca.it - Facebook: Associazione Arteteca
 
Grazie al patrocinio e contributo Comune di Massa Lubrense, ancora una volta è possibile garantire la partecipazione GRATUITA.

Per iscrizioni e per maggiori informazioni: cell. 339 4273465 (Michele Colonna) o il 338 2593583 (Claudia Iaccarino)

Altri Articoli per: Massa Lubrense
Console PS3 Slim Modello 120 GB
Spartiti successi 2009
BOUQUET SORPRESA
Pallina oro

Iscriviti alla Nostra Mailing List