Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News
  • Apre La Casa di Babbo Natale di Sant'AgnelloSarà un weekend ricco di eventi a Sant’Agnello, in occasione della festività del Santo Patrono, nell’ambito del cartellone comunale “ViviAmo il Natale 2024”.
  • Bungaro in Concerto a Piano di SorrentoIl 15 dicembre 2024, alle ore 20:00, la Chiesa di Santa Maria di Galatea a Mortora, Piano di Sorrento, sarà la cornice di un concerto imperdibile, pronto a emozionare e coinvolgere il pubblico con un’esperienza musicale d’eccezione.
  • IL CANTO DI NATALE: Di scena a Sant'AgnelloUn classico della letteratura natalizia rivive a Sant’Agnello con una rappresentazione intima e appassionata.

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Codacons su cenone Natale CAMPANIA

Articolo  Altri Paesi
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Codacons Campania Paese: Altri Paesi

Codacons su cenone Natale CAMPANIA

CAMPANIA: FAMIGLIE NON RINUNCIANO AL CENONE E PRANZO DI NATALE

 

254 MILIONI DI EURO LA SPESA IN REGIONE PER CIBI E BEVANDE, +3% RISPETTO AL 2013. IL 95% DELLE FAMIGLIE LO TRASCORRERA’ IN CASA





Nonostante la crisi economica, le famiglie della Campania restano fedeli alla tradizione e non rinunceranno quest’anno al classico cenone della vigilia e al pranzo di Natale. Lo afferma il Codacons, che ha monitorato la propensione alla spesa alimentare per il Natale 2014.

Tra alimenti e bevande le famiglie della regione spenderanno complessivamente circa 254 milioni di euro per il classico pranzo di Natale e il cenone della Vigilia, circa il 3% in più rispetto allo scorso anno - spiega l'associazione – I consumatori durante queste festività hanno infatti deciso di tagliare su altre voci di spesa, riducendo in primis i regali, addobbi e spostamenti, ma non intendono contrarre i consumi alimentari tipici del Natale, che appaiono in lieve salita rispetti a quelli del 2013.

La parte del leone la faranno carne  e pesce, per i quali si spenderanno poco più di 94 milioni di euro; 47 milioni invece la quota destinata a spumanti, vini e bevande varie. Per i dolci classici del Natale le famiglie pagheranno complessivamente circa 42 milioni di euro.

Per tanto riguarda invece ristoranti e pubblici esercizi, la quasi totalità dei cittadini (il 95%) trascorrerà le feste in casa con parenti e amici. Solo il 5% opterà per cenoni e pranzi presso ristoranti e locali. 

Altri Articoli per: Altri Paesi
Spartiti dei cartoni animati CARTOONLANDIA
Ray Ban Wayfarer 2140- 2143
NINTENDO Wii Motion Plus
NINTENDO Wii Play + telecomando Wii bianco

Iscriviti alla Nostra Mailing List