Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Il Carnevale di Termini

Articolo  Massa Lubrense
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: ecampania Paese: Massa Lubrense

Il Carnevale di Termini

Cinque carri allegorici, majorettes, artisti di strada e luna park. Domenica 8 febbraio, a Termini di MassaLubrense, partirà la trentunesima edizione di "Carnevale a Termini", la tradizionale manifestazione che per dieci giorni, in attesa del martedì grasso, animerà le strade del piccolo borgo nel cuore della penisola sorrentina.

La manifestazione si aprirà con il torneo di scacchi per i ragazzi e la sfilata di un  trenino di Carnevale per le strade del paese. Domenica 15 febbraio, invece, ci sarà la prima sfilata di carri allegorici e  il concerto della banda "Anema e Core" di Amalfi. La manifestazione proseguirà, nei giorni seguenti, tra spettacoli di magia, balli in maschera, musica, e stand gastronomici con piatti tipici, come le sfogliatelle a coda e le chiacchiere. La kermesse si concluderà, martedì 17 febbraio, con il corteo finale di carri e maschere. Diverse le tematiche e i personaggi che sfileranno durante la manifestazione: dallo "Scontro tra Titani" ispirato ai miti greci, ai protagonisti del cartone animato "Il re Leone", passando per il carro dedicato a Papa Francesco e a quello realizzato in omaggio alla vittoria della Supercoppa del Napoli.

Il "Carnevale di Termini", per il quale sono attese quasi diecimila presenze, quest'anno è stato organizzato, per la prima volta, dalla neonata associazione "Termini...non solo Carnevale”. "E' dal 1982 che a Termini viene organizzata questa manifestazione e possiamo assicurare che lo spirito della festa non muterà minimamente - spiega Salvatore Esposito, tra gli organizzatori della manifestazione - sarà sempre contraddistinta dall'allegria e la voglia di divertirsi insieme.  Dietro l'allestimento dei carri c'è un lungo lavoro da parte dei ragazzi che hanno realizzato personaggi e maschere. Sarà, come sempre, una delle sfilate più belle della Penisola".

 

 

Domenica 8 febbraio
Torneo di scacchi per ragazzi - Sfilata del trenino di carnevale per le strade del comune

Domenica 15 febbraio
Ore 11:00
 – apertura stand - gastronomia tipica locale
Ore 12:30 - in piazza Santa Croce “Villaggio di Carnevale” con luna park, gonfiabili, animazione, musica e balli
Ore 14:00 - sfilata carri allegorici e corso mascherato da villaggio casa,  con la partecipazione della banda  “Anema e Core” di Amalfi
Ore 19:00 – spettacolo di magia per bambini ed adulti

Lunedi’ 16 febbraio
Ore 20:30 - serata  con balli in maschera “Carnival Party II”

Martedi’ 17 febbraio
Ore 13:00
 – apertura stand - gastronomia tipica locale
Ore 14:00 - sfilata carri allegorici e corso mascherato da villaggio casa. In piazza Santa Croce “Villaggio di Carnevale” con luna park, gonfiabili, animazione, musica e balli
Ore 19:30 - esibizione di danza a cura della scuola di ballo “Ritmo Latino”

 

Si ringrazia ECAMPANIA

Altri Articoli per: Massa Lubrense
Ray Ban Wayfarer 2140- 2143
Samsung Monitor TFT 24
Bustina carillon pupazzo di neve
Pupazzo di neve carillon

Iscriviti alla Nostra Mailing List