Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Spettacolo Teatrale Ferdinando

Articolo  Piano di Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: 'A Zeza Paese: Piano di Sorrento

Spettacolo Teatrale Ferdinando

Domenica 22 febbraio alle ore 18.00 a Piano di Sorrento presso Villa Fondi terzo appuntamento della Rassegna Teatro in Piano con la Compagnia Teatro Mio di Vico Equense che porterà in scena "Ferdinando" di Annibale Ruccello. Ingresso € 5,00.

Ferdinando, commedia è una grande opera popolare e allo stesso tempo soddisfacente per un pubblico sempre più attento ed esigente. La regia è a totale servizio della drammaturgia, vera protagonista dell’allestimento: la scarna scenografia e una recitazione minimalista (senza “accenti“ particolari) sottolineano una volontà di guardare e fare un vero teatro per e della gente.

Campagna napoletana, agosto 1870: rimasta vedova, la baronessa Donna Clotilde Lucanigro si è rifugiata in una villa sulla costa dove passa le giornate a letto fra rosari e medicine, “malata immaginaria” sempre in fin di vita. A farle da infermiera e dama di compagnia è Gesualda, cugina povera, inacidita dal nubilato e - si intuisce - amante di Don Catellino, prete di famiglia che tutti i giorni, alla stessa ora, ha l'abitudine di andare a bere un bicchierino al capezzale della presunta inferma. A sconvolgere lo stagnante e teso equilibrio domestico provvede Ferdinando, dalla bellezza efebica che, rimasto orfano, viene mandato a vivere da Donna Clotilde di cui risulta essere un misterioso, lontano nipote.

Altri Articoli per: Piano di Sorrento
CHITARRA CLASSICA CON ACCESSORI
PIANTA ANTHURIUM
Wii Fit + Wii Balance Board
FIORI......E FERRARI...

Iscriviti alla Nostra Mailing List