Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Moda e solidarieta' con Cherie

Articolo  Vico Equense
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Ilenia De Rosa Paese: Vico Equense

Moda e solidarieta' con Cherie

La boutique “Cherie mode” organizza una cerimonia di ringraziamento che si terrà
il 15 marzo presso la chiesa dei Santi Ciro e Giovanni. Il ricavato della giornata sarà devoluto alla Caritas

La moda a Vico Equense compie cinquant’anni. La boutique “Cherie mode” festeggia il suo mezzo secolo di attività e lo fa con una cerimonia di ringraziamento all’insegna della solidarietà. Domenica 15 marzo, alle 19, presso la chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, si terrà la Messa. A questa seguirà un momento di incontro nel salone parrocchiale in cui la beneficenza farà da protagonista. Le sorelle Lucia e Maria Cilento, titolari di “Cherie mode”, hanno deciso di aiutare la Caritas nel sostenere il fondo di solidarietà per le famiglie povere del territorio con un contributo, a cui si aggiungeranno le donazioni spontanee che ognuno potrà effettuare presso il banchetto allestito nella sala. Finalità del salvadanaio della Caritas è quello di assistere i nuclei familiari della città con maggiori difficoltà economiche. Alla cerimonia parteciperanno amici, cittadini e autorità. “Abbiamo scelto questa formula – spiegano Lucia e Maria Cilento – con l’obiettivo di aiutare il prossimo e allo stesso tempo dire grazie. Condivideremo la nostra felicità con le tante persone che ci seguono sin dalle origini”. Sarà un momento di gioia e riflessione durante il quale verranno ripercorse le tappe di un cammino cominciato nel marzo del ’65 dalle sorelle Cilento che hanno dato vita ad un’azienda che oggi rappresenta il punto cardine sul territorio dell’abbigliamento dedicato agli sposi. Ad allietare la cerimonia saranno i canti diretti dal soprano Emma Innacoli, con Lucia Sapio all’arpa, Lauro Castellano all’organo, Maurizio Aiello al violino. Durante l’offertorio l’equipe di “Cherie mode” porterà in dono quelli che rappresentano i “ferri del mestiere”: nastri, forbici, tessuti.

Alla celebrazione parteciperanno autorità politiche locali, esponenti del mondo della moda e, soprattutto, cittadini ed amici che hanno creduto in un’attività cominciata in un piccolo locale del centro e di ventata negli anni il punto di riferimento della moda sposi in penisola sorrentina. “Il nostro primo negozio era di soli 40 metri quadrati – spiegano le sorelle Lucia e Maria Cilento – ma abbiamo sempre creduto nel nostro progetto, che è cresciuto giorno dopo giorno”. Tra i momenti più significativi della vita di “Cherie mode”, l’apertura nel ’72 dell’atelier al primo piano di via San Ciro, l’attività a Sorrento, il laboratorio a Firenze, il negozio in piazza Umberto I, cuore della città. “Ogni traguardo raggiunto – continuano le due donne – è stato il frutto di un lavoro familiare. L’attaccamento alla famiglia e al territorio rappresentano gli elementi di base su cui abbiamo costruito la nostra attività”.

I festeggiamenti continueranno il 20, 21 e 22 marzo in occasione della kermesse “Idee sposi” che si terrà presso l’hotel “Parco dei Principi” a Sorrento. Nel corso della quattordicesima edizione della manifestazione, infatti, verranno consegnati dei riconoscimenti a Lucia e Maria Cilento per la loro attività professionale. Le titolari di “Cherie mode” saranno protagoniste dell’evento, condivideranno con il pubblico l’anniversario della nascita della loro azienda e ne ripercorreranno le tappe attraverso foto e testimonianze. 

Altri Articoli per: Vico Equense
composizione mixed colours
Cuffia professionale
Metodo per chitarra THE ALTERNATE PICK IMPROVER
Spartiti successi 2009

Iscriviti alla Nostra Mailing List