Per sentirsi sempre in ordine ed avere un'immagine impeccabile già dalle prime luci del mattino bastano poche semplici mosse!
Innanzitutto lavare il viso con acqua fresca,senza usare sapone,che occlude i pori e rende secca la vostra pelle.Ci si può concedere al massimo una crema detergente idratante in caso di "pelle che tira",o una crema detergente purificante se si ha una pelle lucida con pori dilatati in evidenza. Dopo aver asciugato il viso,picchiettare un tonico dalle proprietà rivitalizzanti partendo dalla fronte,scendendo su naso,zigomi,mento,collo e decolletè. Applicare un velo di crema idratante con un minimo di fattore di protezione con movimenti circolari.
Una volta che la crema si è asciugata(l'eccesso potete tamponarlo con una velina di carta),si passa alla stesura del correttore che deve essere di un tono più chiaro della vostra pelle. Dopo,applicate un fondotinta dal colore quanto più simile al vostro incarnato,picchiettandolo sul viso;fissate il tutto con una cipria trasparente che vi consentirà di eliminare l'effetto "lucido" e renderà il vostro viso "mat".
I colori dell'ombretto da passare sugli occhi andranno dal marrone al pesca,per un effetto molto naturale.Immancabile sarà la matita(nera o marrone) da mettere all'interno o all' esterno della rima palpebrale,e il mascara che aprirà lo sguardo rendendolo sexy e misterioso!
Le labbra saranno in primo piano scegliendo nuance calde ad effetto specchio.Il tocco finale? Un velo di fard color albicocca da stendere sugli zigomi per un risultato davvero glamour!
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 01/08/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |