In estate il make-up deve essere leggero,quasi impercettibile,bisogna evidenziare l'abbronzatura e "marcare" i punti di forza del viso.
Ma in serate speciali io credo che osare con un trucco particolare sia molto divertente e sexy!
Dopo aver steso una crema idratante e rinfrescante sul viso,applicare un fondotinta in crema leggermente perlescente,in modo da donare un effetto luminoso.
Gli occhi andranno truccati con colori fluo(il must di quest'estate è il turchese),o con ombretti wet and dry.Questi ultimi sono ombretti che possono essere usati con il pennellino asciutto,per un effetto naturale,o con il pennellino bagnato,per un effetto decisamente più intenso.Sicuramente l'ombretto andra' scelto glitterato,ovvero con una miriade di pagliuzze luminose al suo interno.
Andrà applicato su tutta la palpebra mobile e magari sfumato con un colore più scuro(anche nero)all'esterno dell'occhio. Se non siete "esperte" truccatrici,o non avete a disposizione un ombretto glitter,vi basterà miscelare un po di gel per capelli con una polvere di brillantini luminosi(argento,oro,bianca)nel palmo della vostra mano e poi passarlo sugli occhi con le dita! Il gioco è fatto!Passare poi sulle ciglia un mascara nero intenso. Le labbra andranno colorate con un gloss trasparente;un piccolo trucco per renderle ancora più luminose? Applicare al centro del labbro inferiore un tocco di ombretto bianco perla...vedrete che risultato!
Insomma...a volte "brillare di luce propria" non basta,ma aggiungendo un tocco di glitter renderà tutto più esclusivo!
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 04/08/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |