Oggi nei centri benessere e nelle beauty farm si possono richiedere trattamenti e massaggi di ogni genere,ma quello più particolare(ve lo consiglio!!) e goloso è sicuramente il massaggio al cioccolato.
Alcune case cosmetiche, di mia conoscenza,propongono una linea completa di prodotti a base di cioccolato: scrub,creme,oli da usare a casa propria o in cabina da un'esperta estetista.
Ma perchè usare proprio il cioccolato come trattamento estetico?
Il cacao è ricco di sostanze idratanti e nutritive che rendono la pelle bellissima! Inoltre contiene polifenoli,capaci di combattere l'invecchiamento cutaneo. Il cioccolato stimola la produzione di endorfine che trasmettono serenità e buon umore.
Da qui nasce il termine cioccolato-terapia.Per non parlare poi del profumo che emana il cacao! Sa di buono....ma non si mangia e sopratutto non fa ingrassare!!
Si può usare anche il cioccolato fuso miscelato con oli essenziali,lo si scioglie,lo si fa raffreddare per 5 minuti e poi viene applicato su tutto il corpo.
La stanza dove avviene il trattamento dovrà essere ben riscaldata,sopra il lettino da massaggio andrà applicato un telo di plastica per evitare eventuali macchie.
Il cliente verrà fatto stendere a pancia in giu,e si partirà dalla schiena.Il cioccolato verrà colato lentamente dal collo,alla schiena,ai glutei,cosce,gambe e caviglie.Stessa cosa verrà fatta poi sul davanti.
Il massaggio dovrà essere lento e avvolgente.Dura 40 minuti,dopodichè si lascerà la persona per 15 minuti a riposo,creando una sorta di aroma-terapia,sprigionata dall'odore di cioccolata! Verrà poi fatta una doccia calda per eliminare tutti i residui di cacao.
Vedrete che pelle meravigliosa! Liscia,luminosa e sopratutto profumatissima!!
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 15/08/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |