Il giorno del matrimonio una sposa deve essere bellissima e perfetta in ogni dettaglio!
Il make-up deve essere semplice,naturale ma deve evidenziare tutti i punti del viso ed eliminare ogni difetto presente.
Prima di scegliere la truccatrice è bene fare più di una prova,infatti chi non è abituata a truccarsi abitualmente,potrà vedersi troppo diversa da com'è realmente e quindi non piacersi.
I colori da usare si sceglieranno in base all'abito.
La prima cosa da fare è preparare la pelle del viso almeno un mese prima della cerimonia. Via quindi a pulizia del viso,trattamenti idratanti e nutrienti,defaticanti per il contorno occhi,rivitalizzanti per collo e decollete.
Lo step fondamentale del trucco da sposa è la base. Il make-up deve durare,e ripeto deve...tutto il giorno! A volte vedo foto di spose che hanno una pelle lucida orribile! Questo non deve accadere!
Una volta corretto i difetti del viso con un buon correttore(in stick se si ha una pelle grassa,fluido se si ha una pelle secca),si passa alla stesura del fondotinta.Dopodichè si tamponera' il tutto con molta cipria trasparente. Quest'ultima permettera' al fondotinta di fissarsi sulla pelle e non si avra' l'effetto pelle lucida!I colori da usare per gli occhi vanno dal marrone,all'arancio,dal begie all'avorio,dal rosa chiarissimo al pesca.Sfumature che enfatizzeranno i colori naturali della nostra pelle.Matita e mascara(nera o marrone) saranno rigorosamente waterproof,per evitare che si sciolgano durante l'arco della giornata.
Le labbra saranno naturali con tonalità che andranno dal marrone al rosa carne.Mai usare gloss!! La matita del contorno si sbava!
Il fard sarà di un colore caldo per far risaltare gli zigomi.(biscotto per le carnagioni chiare,terra per le carnagioni olivastre).
Un segreto per dare un tocco di luce in più al volto? Applicare un punto luce con un ombretto bianco perla sotto l'arcata sopraccigliare,si noterà anche nelle foto in bianco e nero! Bellissimo!
Durante la giornata è consigliato portare con sè il rossetto,la matita ed il piumino con la cipria per eventuali ritocchi!Auguri!
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 24/08/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |