Sono giunta al mio 14° articolo...e ho pensato di scrivere qualcosa di speciale per tutte le persone che magari leggeranno la mia rubrica.
Quando ho iniziato ad occuparmi di bellezza ero poco più che maggiorenne,non avevo esperienza,avevo da poco iniziato a seguire corsi a Napoli per specializzarmi in estetica,nel massaggio,nel make-up,diciamo che sognavo in grande nel mio piccolo mondo,non capendoci molto,restando ancorata alle mie aspettative,senza andare aldilà della vita reale.
Ho percorso la mia strada,inciampando molte volte,cercando di rialzarmi sempre!
Ora posso esprimere liberamente ciò che penso,la bellezza è una qualità che è dentro ognuno di noi.Ciò che è esterno fa da contorno,sta a noi cercare di rendere l'involucro speciale e apprezzabile! Essere belli non vuol dire "stare in tiro...",ma sentirsi bene con se stessi!
Con i tempi di oggi,con la crisi economica che stiamo vivendo,il proprio benessere passa in secondo piano.Questo secondo me è un grave errore! Anche in minima parte noi abbiamo il diritto di prenderci cura di noi stessi e della nostra bellezza! Concedersi un'ora di pausa,staccare la spina per un po',svagarsi con un trattamento,un buon massaggio rilassante,fa parte dello star bene sia fisicamente che mentalmente...Dopo si affronterà la giornata,il lavoro,la vita...con più carica ed energia! Non deve diventare un'abitudine,ma un momento per se stessi,una coccola per il corpo,una carezza per l'anima!
Con l'età,l'esperienza,le cadute,ho capito questo.E da quando faccio questo lavoro che mi piace prendermi cura degli altri,cerco di trasmettere tutto ciò che ho imparato,con amore,con passione!!
Ritagliate uno spazio per voi stessi...sempre!Siate belli dentro e fuori in ogni occasione!
Vi lascio con una citazione di Virgilio che racchiude un pò il senso di ciò che ho scritto: " La virtù è ancor più gradita se splende in un bel corpo....".
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 01/09/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |