Per avere la pelle del viso sempre perfetta,oltre alla cura quotidiana,e ad una pulizia al mese dall'estetista,è necessario sottoporsi a trattamenti mirati per il proprio tipo di pelle.
Se si ha la pelle grassa si useranno prodotti astringenti,purificanti,mat; se la pelle è secca si andrà a lavorare sull'idratazione;se si ha la couperose i prodotti da utilizzare saranno lenitvi e addolcenti.
E' bene praticare sul viso maschere che renderanno la pelle meravigliosa! Per purificare è adatta una maschera all'argilla bianca,che libererà i pori dal sebo in eccesso ed eliminerà l'effetto lucido dalla pelle.Per nutrire una pelle particolarmente secca,sarà utile effettuare una maschera al miele,che restituirà al viso il suo naturale colorito!
Oltre alle maschere,in cabina,ci si puo' concedere anche il calco.Cos'è? Si tratta di un trattamento molto più intensivo ed efficace che viene fatto al viso.Si presenta come una maschera,nel senso che va steso con il pennello,ma il suo tempo di posa è più elevato(all'incirca 20 minuti)e si solidifica sul volto.
Quando verrà rimosso la pelle risulterà più distesa,luminosa,uniforme.Spesso viene utilizzato nei trattamenti anti-age ,donando cosi al viso un'espressione del tutto nuova,ad effetto lifting. Dopo si applicherà un siero in base al tipo di trattamento effettuato.
Alla prossima!
Articolo Aggiunto il: 29/09/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |