Spesso a lavoro molte mamme mi chiedono come poter truccare la loro figlia per il 18° compleanno.Sono un po' in imbarazzo, perchè sono poco esperte,a volte timorose ed emozionate perchè i 18 anni segnano un traguardo importante nella vita di una ragazza! A volte "terrorizzate" perchè magari la propria figlia gli ha chiesto di truccarsi con il nero tutti gli occhi!!
Io,con la mia disponibilità,cerco innanzitutto di sdrammatizzare,di scherzarci su...e poi magari propongo un incontro per stabilire cosa è più o meno adatto per quel giorno!
Per prima cosa cio' che conta è la semplicità! Si è ragazza e non donna,quindi un make-up da femme fatale è del tutto sconsigliato! Nemmeno un trucco acqua e sapone è l'ideale,perchè è comunque un giorno importante,quindi il giusto sta nel mezzo.Essere semplicemente un incanto!
Per quanto riguarda i colori dell' ombretto si sceglieranno in base al tipo di abito indossato per la serata e agli accessori.In genere è preferibile usare l'oro,il bronzo,l'argento,sfumato con nuance che vanno dal grigio al nero.Ovviamente non dovranno mancare i punti luce,creati con un ombretto bianco perla,sia sotto l'arcata sopraccigliare,sia nell'angolo interno dell'occhio.Utilizzare un kajal per valorizzare lo sguardo,un mascara allungante extra black,e un lucidalabbra che donerà alla bocca un tocco sexy,ma non volgare! Insomma sentirsi una neo-diciottenne ma con un tocco in più! E poi non dimenticatevi che allo scoccare della mezzanotte....la festeggiata avrà di sicuro un bel po' di torta spiaccicata sul viso! Quindi del trucco...poco importa! Viva la semplicita! Alla prossima!(e auguri!!! ;) )
Articolo Aggiunto il: 02/10/2011
VUOI GESTIRE ANCHE TU UNA RUBRICA TUTTA TUA?
Manda una email a info@sorrentoedintorni.it |