Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Meta di Sorrento: Concerti di Natale

Articolo  Meta
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Carlo Sassi Paese: Meta

Meta di Sorrento: Concerti di Natale

“E’ ‘NNATO – EVENTO D’AMMORE”: CORALE S. MARIA DEL LAURO & NEW WIND ENSEMBLE IN CONCERTO
La Corale “Santa Maria del Lauro” di Meta, accompagnata al pianoforte dal M° Ilaria Somma e diretta dal M° Roberto Altieri, si esibirà in collaborazione con la “New Wind Ensemble” di Massa Lubrense in “E’ ‘NNATO – EVENTO D’AMMORE”, spettacolo natalizio di canti, musica e poesia della tradizione popolare campana. I concerti si terranno mercoledì 26/12 alle ore 19.00 presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Prisco e Agnello di Sant’Agnello, venerdì 28/12 alle ore 20.00 presso la Chiesa Ex Cattedrale S. Maria delle Grazie di Massa Lubrense, venerdì 4/01 alle ore 19.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agata sui due Golfi e sabato 5/01 alle ore 19.00 presso la Basilica S. Maria del Lauro di Meta.
 
 
CORO S. MARIA DEL LAURO JUNIOR IN “ASPETTANDO BABBO NATALE”
Domenica 23 dicembre, alle ore 19.00, presso la Chiesa di S. Maria Assunta di Meta, meglio nota come Chiesa del Trivio, si terrà il concerto del Coro di voci bianche dell’Associazione Corale “S. Maria del Lauro” di Meta. Sotto la direzione del M° Isa Iaccarino i piccoli cantori del Coro “S. Maria del Lauro Junior” si esibiranno in un revival di canti natalizi tradizionali e moderni.
 
 
META CANTA IL NATALE: ASSOCIAZIONE STELLA MUSICAE & ENSEMBLE “MUSIC’S SOUL” IN CONCERTO
Domenica 30 dicembre, alle ore 19.00, presso la Basilica Pontificia S. Maria del Lauro di Meta si terrà il “Concerto di Natale” a cura dell’Associazione Culturale Stella Musicae di Meta. Protagonisti della serata saranno il soprano metese M° Clementina De Simone, il quartetto vocale “Music’s Soul” formato dal soprano Daniela Esposito, dal contralto Tiziana Sassi, dal tenore Antonino d’Esposito e dal basso Andrea Massa, la pianista metese M° Ilaria Somma, il trombettista salernitano M° Gaetano Pignataro ed il violinista e violista carottese M° Antonino d’Esposito. Il concerto si articolerà in brani della tradizione classica, da Vivaldi a Gounod a Verdi, e brani della tradizione natalizia classica e moderna, da S. Alfonso de’ Liguori a John Lennon. L’evento sarà ripetuto domenica 6 gennaio presso la Chiesa dei Servi di Maria dell’Arciconfraternita di San Catello e della Morte di Sorrento.
 

Altri Articoli per: Meta
Manuale di chitarra vol2 Massimo Varini
THE FLOWER OF MY HEART
Spartiti successi 2009
Pallina oro

Iscriviti alla Nostra Mailing List